FLY CARD. A Borso del Grappa è possibile volare solo se si è in possesso della Fly Card. Anche gli Italiani, quelli che non sono già iscritti all’Aec Montegrappa, dovranno munirsi di questa tessera che si può acquistare presso uno dei punti vendita qui sotto riportati. Per velocizzare l’operazione è possibile inviare i propri dati compilando la form che troverete cliccando su questo link e recandosi in seguito presso uno dei punti vendita per ritirare la tessera che verrà stampata al momento, con la vostra foto identificativa. La Fly Card per i piloti Italiani iscritti alla Fivl avrà un costo di € 15,00 mentre per tutti gli altri piloti non iscritti alla Fivl il costo sarà uguale alle tariffe già in atto per tutti gli ospiti extranazionali.
COS’E’. La Fly Card è un documento personale obbligatorio con i dati del pilota. Ha durata illimitata ed è rilasciata dai punti autorizzati previo controllo dei documenti di volo (brevetto, assicurazione, visita medica in corso di validità e tessera socio Filv). Serve al Consorzio Turistico “Vivere il Grappa” e l'Aero Club Montegrappa per mantenere un costante controllo dei piloti evitando così irregolarità e per la gestione e manutenzione dei siti di volo (decolli e atterraggi).
Grazie alla vostra collaborazione il Consorzio Turistico “Vivere il Grappa” investirà parte delle proprie risorse per lo sviluppo delle strutture e dei servizi dedicati al volo libero nella Pedemontana del Monte Grappa.
FLY CARD VIA WEB
E’ possibile richiedere la Fly Card via Web. Questo sistema consente di inviare i propri dati e la propria foto per poi velocizzare il rilascio della tessera il giorno del ritiro e del pagamento, presso uno dei nostri punti vendita. Cliccando qui troverete una form da compilare in tutti i suo campi. Tramite la Web Cam installata sul vostro computer è possibili acquisire una foto che verrà poi stampata sulla tessera che vi verrà consegnata.
SCUOLE ITALIANE.
Esami VDS e Fly Card a Borso del Grappa. Da molti anni ormai Borso del Grappa è sede d'esame per il conseguimento di attestati e abilitazioni VDS/VL. Si tratta però anche di un sito molto frequentato e da un po' di tempo siamo addirittura monitorati da ENAC. Per una serie di ragioni che già si conoscono, da quest'anno abbiamo dovuto regolamentare gli accessi di tutti coloro che utilizzano le nostre strutture. Per questo motivo tutti quelli che volano a Borso del Grappa devono avere la Fly Card dal Consorzio emessa allo scopo. Per gli esami VDS/VL, in considerazione del fatto che sono appuntamenti dell'AeCI e che esiste già un elenco di partecipanti autorizzato, abbiamo pensato a una procedura ad hoc, per semplificare la vita e nel contempo informare i futuri piloti delle peculiarità di Borso del Grappa.
Le ipotesi che abbiamo considerato sono due:
1) Le scuole che intendono partecipare con i propri allievi alla sola sessione di esame non ci sono adempimenti da espletare in quanto il tutto ricade, come detto, sotto l'egida AeCI e sono gli esaminatori da questo nominati a garantire la regolarità delle operazioni.
2) Le scuole che intendono frequentare il sito nei 21 giorni precedenti l'esame, per far provare agli allievi i decolli e gli atterraggi, devono compilare e inviare il modulo “Scuole” che troverete cliccando qui. Il modulo va compilato in tutte le sue parti, firmato dal direttore della scuola e inviato con almeno 4 giorni di anticipo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In entrambi i casi l'utilizzo delle strutture ai fini dell'esame e delle prove è a titolo gratuito. I controlli di regolarità si stanno in questi mesi intensificando sia tramite addetti del Consorzio che con l'ausilio delle forze di Polizia. Chiediamo perciò di uniformarvi a quanto sopra, così da evitare episodi spiacevoli e imbarazzanti e per lavorare tutti al meglio. Ricordiamo, per concludere, che per l’uso frequente delle strutture tutti gli allievi e gli istruttori dovranno essere muniti della Fly Card normale.
PUNTI DISTRIBUZIONE.
Consorzio Turistico “Vivere il Grapppa” - Piazza Paradiso 11 Semonzo del Grappa Tv.
Sporting Point Fly House (Att. Garden) - Via Caose 22 Semonzo del Grappa Tv
Montegrappa Air Park - Piazza Paradiso 7 Semonzo del Grappa Tv.
Le infrazioni accertate, graduate in funzione della loro gravità, sono sanzionate secondo norme vigenti.
Per qualsiasi informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.