Trail degli Eroi edizione 2017
Domenica, 24 Settembre 2017 - Domenica, 24 Settembre 2017

Trail degli Eroi edizione 2017

La settima edizione del Trail degli Eroi si svolgerà domenica 24 settembre 2017.

Manterrà il "ritorno alle origini", verrà riproposta la distanza storica del Trail degli Eroi: 46 km per 2.500 metri di dislivello positivo.

Vi sarà il ritorno della SkY: 32 Km per 1.700 metri di dislivello positivo.

Con il format del Mini Trail, proporremo anche per i più giovani l'esperienza del Trail degli Eroi.
La decisione unanime è stata presa ancora una volta con l'impegno di far apprezzare la corsa a chi si riconosce nei valori e intraprende la visione del gruppo I Lupi Team di riscoperta degli antichi cammini.

COS'È IL TRAIL DEGLI EROI

Se non fosse "degli Eroi" sarebbe solo un trail...

Il Trail degli Eroi è una manifestazione di corsa in montagna che si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa, ricalcando dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l'Alta via degli Eroi.

Un itinerario principalmente su sterrato/single track, che regala splendidi panorami sulla pianura, insieme all'autosufficienza alimentare e semi-autosufficienza idrica; rendono questa manifestazione un evento in classico "spirito trail" che ogni anno, a partire dalla prima edizione del 2011, accoglie centinaia di entusiasti atleti da tutto il mondo.

Il nome non scelto, ma "imposto" dai fatti di cui il Massiccio del Monte Grappa è stato teatro durante la Prima Guerra Mondiale, unito al caratteristico attraversamento del Sacrario di Cima Grappa, fanno del Trail degli Eroi una manifestazione unica nel suo genere, non solo in Italia, ma nel mondo.

LA MISSION del gruppo padovano iLupiTeam Adventure Run è quello di regalare ai partecipanti del Trail degli Eroi un'indimenticabile esperienza di corsa dentro la storia.