20 Anni di Vivere il Grappa

20 Anni di Vivere il Grappa

Il 19 marzo del 1997, un piccolo gruppo di lungimiranti imprenditori locali si unì fondando il Consorzio Turistico Vivere il Grappa con il sogno di sostenere e sviluppare il turismo nell'area della Pedemontana del Grappa. Presente sin dagli anni '70 il flusso di amanti del volo libero si era infatti intensificato negli anni '90 con l'arrivo del parapendio in aggiunta al deltaplano.

La gestione della zona di volo, fino ad allora 'amatoriale', andava gestita in maniera professionale con un occhio di riguardo al futuro. La storia ha poi dimostrato come i nostri fondatori avessero scelto la direzione giusta: la crisi dell'industria del Nord-Est ha definitivamente aperto la strada al turismo come risorsa economica primaria del nostro territorio.

Presenze in costante crescita, turisti provenienti da tutto il mondo, non solo per praticare il volo ma anche per assaporare i prodotti locali, esplorare la natura incontaminata a bici o a piedi, ammirare le eccellenze culturali e artistiche. Vivere il Grappa oggi conta una cinquantina di associati ed è più determinato che mai a valorizzare e promuovere il turismo locale.

Un ringraziamento per questi vent'anni va a tutti i soci e ai collaboratori che hanno sostenuto le molteplici iniziative proposte. Avanti altri vent'anni ora, vivendo il Grappa a 360 gradi!