Novità, eventi, cultura e spettacolo

34° edizione del "Rally Città di Bassano" - Chiusura delle strade

Sabato 30 Settembre, in occasione della 34° edizione del "Rally Città di Bassano", il massiccio del Grappa ospiterà 5 prove speciali (P.S.).

In accordo con la prefettura di Treviso la strada da Semonzo verso Campo Croce sarà chiusa al traffico dalle 9:20 alle 15:50 circa e dalle 15:20 alle 20:40 circa.

Presentazione del Trail degli Eroi 2017 e delle novità per il 2018

Venerdì 8 settembre, presso la sede di F.lli Campagnolo a Romano d'Ezzelino, è stata presentato il nuovo programma per il Trail degli Eroi 2017.
Nel corso della serata sono state illustrate ed anticipate anche tutte le novità per il prossimo 2018!

Di seguito l'articolo apparso sul Gionale di Vicenza di lunedì 11 Settembre.

Mostra "Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto" al museo “Bonfanti-VIMAR”

"IL FUTURO È DI CHI HA UNA STORIA DA RACCONTARE" è il motto del Museo dell’Automobile "Bonfanti-VIMAR" che attraverso la mostra "Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto", unica ed incredibile, mette in risalto con tante storie il territorio del Veneto. Una terra di primati, invenzioni, culla di scienziati e fonte di molteplici record scientifici, un’area operosa e dinamica che punta ancora oggi, con le proprie eccellenze, ad essere modello nel mondo.

Il Veneto grazie al Museo "Bonfanti-VIMAR", è l’unica Regione d’Europa che possa dimostrare, in un solo contesto, quasi mille anni di eccellenze tecniche.
La rassegna racconta una storia che per secoli e decenni è stata ignorata, dimenticata, sminuita da tecnici, studiosi ed amministratori e che questo Museo ha riportato nella giusta luce.

10 sentieri del Massiccio del Grappa con partenze diverse ma un unico arrivo: la vetta!

Il Brevetto Montegrappa Trail Running è un attestato che viene consegnato ai trail runner che completano entro la scadenza le più importanti e impegnative 10 salite del Monte Grappa.

Hai tempo ancora fino al 30 settembre 2017!

È attivo il nuovo decollo per parapendio "Camol"

Le aree di decollo sul Monte Grappa si espandono: da ora è possibile utilizzare il nuovo Decollo nei pressi di Baita Camol.

Si tratta di un'area erbosa adatta per il decollo di parapendio da utilizzare con vento da sud o sudovest.

Sabato, 22 Luglio 2017 - Domenica, 23 Luglio 2017

2ª Edizione Monte Grappa Bike Night - Sabato 22 luglio 2017

Il Monte Grappa protagonista del ciclismo anche di notte, grazie alla manifestazione non competitiva dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta!

20 km da percorrere in tutta sicurezza, su una salita impegnativa ma alla portata di tutti per raggiungere Cima Grappa in notturna! 

Sabato, 03 Giugno 2017 - Sabato, 03 Giugno 2017

4ª Edizione Monte Grappa Bike Day - Sabato 3 giugno 2017

Il Monte Grappa continua ad essere protagonista del ciclismo, grazie alla manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta!

Il Montegrappa Bike Day è diventata in pochi anni una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia. In questa 4° edizione si contano già più di diecimila presenze!
Ciclisti da tutta Italia, dall’Europa e dal mondo si daranno appuntamento per scalare il Monte Grappa, raggiungendo la leggendaria Cima Grappa a 1775 m.

Una pedalata in tutta sicurezza da percorre su strade chiuse al traffico per l'occasione.

Sabato 27 maggio 2017 torna il Giro d'Italia sul Grappa!

Il Monte Grappa torna protagonista del Giro d'Italia in una tappa spettacolare da Pordenone ad Asiago, percorso dal grande significato commemorativo in occasione del Centenario della Grande Guerra

La Tappa

Si partirà da Pordenone. Per 100 km la Tappa si snoderà attraverso le pendici delle Prealpi trevigiane (GPM sul Muro di Ca’ del Poggio). Dopo il Traguardo Volante di Feltre si affronterà la salita al Monte Grappa di 24 km su strada a carreggiata stretta. La prima parte ripida con pendenze elevate seguita da un tratto meno impegnativo, caratterizzato da diverse contropendenze prima del GPM. La discesa, di 26 km su strada di media larghezza, sarà molto lunga ed impegnativa visti i numerosi tornanti. Si affronterà quindi l’ultima salita a Foza (GPM inedito per il Giro con salita regolare al 7%) e gli ultimi 5 km dopo Gallio in leggera discesa. Entrati ad Asiago, ultima curva ai 450 m e rettilineo finale in leggera salita fino all’Arrivo. 

Sai già dove parcheggiare?

Ecco i parcheggi che abbiamo messo a disposizione per te!

TESTIVAL 2017

Il Testival sta arrivando! Un grande ringraziamento ai nostri Sponsor Naviter e Power Flight per il loro sostegno!