Resoconto Tour Transalp Crespano 2018
Giovedì, 28 Giugno 2018

Tour Transalp Crespano 2018: un'importante occasione per il nostro turismo!

Si è concluso il passaggio della Tour Transalp attraverso il nostro territorio.

La corsa ciclistica a tappe per amatori più conosciuta e seguita d'Europa ha scelto di nuovo il Monte Grappa come terreno di sfida per i suoi partecipanti. L'importanza dell'iniziativa è sottolineata dal patrocinio ottenuto dalla Regione del Veneto.

Circa 800 atleti, senza contare seguito e staff, hanno portato i loro occhi a scoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo certi che un pezzetto di cuore lo abbiano lasciato da noi!

Questa bellissima esperienza che si traduce anche in un'importante occasione per la nostra terra così vocata al turismo sportivo, è frutto di un lavoro di squadra solamente capitanato da Vivere il Grappa. Nulla sarebbe stato possibile senza il grande sforzo dei volontari, del supporto dei nostri partner IPA Diapason - Una Linea Cento Orizzonti Terre di Asolo e Monte Grappa, Parmiggiano Reggiano, ConfCommercio di Treviso, Confartigianato di Asolo e Montebelluna.

Il racconto della tappa Tour Transalp Crespano del Grappa:

Partiti da Fiera di Primero la mattina del 27 giugno, i partecipanti hanno sfidato il Monte Grappa durante la quarta tappa della competizione.

Saliti da Caupo (BL) sul versante a Nord del Massiccio, dopo un passaggio per Cima Grappa sono scesi verso Romano d'Ezzelino per poi giungere a Crespano.

I primi arrivi si sono registrati intorno alle 12.00; ad attendere gli atleti in Piazza San Marco, allestita per l'occasione con il tradizionale Village di stand specializzati del settore bike e non solo, numerosi appassionati locali e soprattutto i nostri instancabili volontari che offrivano frutta fresca e bibite per rinfrancare i ciclisti dopo l'ardua impresa.

Alle 16.00 la proiezione della partita del mondiale Corea del Sud - Germania non ha dato molte gioie agli amici teutonici che hanno visto la loro selezione eliminata... cosa c'è di meglio per consolarsi di un bel pasta party seguito dalla cerimonia di premiazione?

Sul palco ad acclamare i vincitori di tappa e leader nelle varie categorie c'erano il nostro presidente Emanuele Reginato, il sindaco di Crespano Annalisa Rampin con il suo assessore allo sport Giorgio Andreatta ed il presidente dell'Unione Montana del Grappa Paolo Mares.

Gli splendidi premi sono stati gentilmente offerti da Bosa

Il mattino di giovedì 28 giugno, dopo la colazione preparata dal nostro staff, gli atleti sono partiti alle ore 9.00 verso Trento con davanti a sè una nuova pedalata ricca di salite!


I ringraziamenti non sono mai troppi quando tante teste e mani collaborano per dare una così bella occasione al proprio territorio, pertanto ancora grazie a:

Regione Veneto
Regione Veneto
IPA - Terre di Asolo e Monte Grappa
IPA - Terre di Asolo e Monte Grappa
Unione Montana del Grappa
Unione Montana del Grappa
Comune di Crespano
Comune di Crespano del Grappa
Confcommercio Treviso
Confcommercio Treviso
Confartigianato Asolo Montebelluna
Confartigianato Asolo Montebelluna
 


Grazie a Parmiggiano Reggiano per aver creduto nella nostra iniziativa.

Una menzione speciale a B&B Casa Mia per la preziosa collaborazione!