escursionisti intenti a fare canyoning nel fiume Brentaclimber che si arrampica su una parete rocciosascalatore che si cala dopo un'arrampicata sul Massiccio del Grappauno scalatore sale su una parete ghiacciata

Per gli appassionati delle attività outdoor…

Trekking, Vie Ferrate e Trail Running

Il Massiccio del Grappa offre un’ampia varietà di scelta a tutti i tipi di escursionisti: numerosi sono i sentieri che dalle pendici conducono verso le tante cime, esistono anche due vie ferrate, ampie mulattiere, percorsi panoramici sulle dorsali o sul limitare delle falesie a strapiombo sulla pianura veneta.

L’ultima tendenza arrivata e sviluppatasi anche qui è quella della corsa in montagna, il trail running. Da alcuni anni infatti il Grappa è teatro di numerose competizioni del settore, tra cui il Trail degli Eroi, durante le quali gli atleti sfidano i ripidi versanti della montagna per raggiungere le aree un tempo protagoniste delle battaglie della Grande Guerra.

Per gli amanti del trekking ma soprattutto del trail running è nato il Brevetto Montegrappa Trail Running: sfidare sé stessi e conquistare la cima, lungo dieci percorsi differenti.

Arrampicata

Il Monte Grappa è uno dei siti più interessanti per gli appassionati di climbing data l’esistenza di ben 1500 vie attrezzate suddivise in 19 diversi siti. Da piccole palestre di roccia a spettacolari falesie, non dovrete far altro che scegliere! Disponibilità in zona di reperire guide alpine qualificate ad accompagnarvi e anche ad organizzare corsi ed uscite propedeutiche.

Canyoning

Il torrentismo è l’attività giusta per chi ama l’avventura, la natura e vuole rinfrescarsi durante la calda estate. Le uscite consistono nel percorrere a piedi il corso di un torrente immersi nelle sue freschissime acque. Non fatevi ingannare però: ci sarà poco da camminare e molto da divertirsi! Cascate, scivoli, toboga, piscine naturali, tuffi e spruzzi, questo è il cuore di un’attività che vi porterà a visitare luoghi incantati e nascosti!