Mountainbike Downhill nel bosco d'autunno a Montegrappaamici sorridenti che fanno un percorso in Bici su stradamtb in montagnatappa del giro d'italia a Montegrappa

Per gli amanti dei percorsi in bici in Veneto!

Ciclismo da strada

Il Monte Grappa rappresenta per gli amanti delle due ruote una delle sfide più amate, reso celebre anche dal passaggio del Giro d’Italia durante varie edizioni. Per gli sportivi da strada il Grappa offre la peculiarità più unica che rara di avere ben dieci salite asfaltate che conducono presso la medesima meta: Cima Grappa. È possibile suggellare l’impresa di averle affrontate tutte mediante la compilazione del taccuino del Brevetto del Grappa. Inoltre negli ultimi anni il Grappa è stato anche teatro della principale competizione amatoriale ciclistica al Mondo: la Tour Transalp.

Mountain Bike Veneto

Anche gli appassionati di mountain bike in Veneto troveranno nel Grappa un territorio ricco di possibilità. Basti pensare che il Massiccio è punto d’arrivo della Via Mi.Gra., percorso per mtb sul Monte Grappa a tappe che conduce da Mittenwald in Baviera proprio alla nostra montagna! Durante gli ultimi anni il Monte Grappa è stato anche protagonista di svariate edizioni della Craft Bike Transalp gara internazionale a tappe per mountain bike durante la quale i numerosi atleti hanno sfidato le sue mulattiere in salita e in discesa!