biposti parapendio vivereilgrappabiposti parapendio vivereilgrappabiposti parapendio vivereilgrappa

Per chi vuole provare la sensazione di libertà del volo libero, il modo migliore è il parapendio o il deltaplano biposto.

Accompagnati da piloti professionisti e istruttori qualificati con anni di esperienza, sarà possibile godersi questa affascinante emozione in totale sicurezza e tranquillità. Basteranno due o tre passi di corsa, e il sogno del volo diventerà realtà.

Borso del Grappa è centro internazionale del volo libero e meta prediletta dai piloti di tutto il mondo: offre infatti una caratteristica eccezionale, la possibilità di volare durante tutti i mesi dell’anno, disponendo di aree di decollo e atterraggio adatte a tutte le direzioni del vento e facilmente raggiungibili in pochi minuti. L’emozione del volo, qui, si arricchisce di un valore aggiunto: la possibilità di sorvolare, cullati solo dal fruscio del vento, la Pedemontana Veneta, con le sue ricchezze paesaggistiche, culturali e storiche. Accompagnati occasionalmente dai rapaci che abitano la zona, godrete di un punto di vista inedito sulle colline di vigneti, sui luoghi della Grande Guerra con il Monte Grappa e il suo Sacrario e sui centri storici di Asolo, Possagno e Bassano. Nelle giornate più terse, persino la luccicante laguna di Venezia si può facilmente distinguere all’orizzonte.

Il volo libero vi permetterà di godere di tutto ciò da una prospettiva mozzafiato, che abbraccia il panorama a 360 gradi.

Il volo in biposto è alla portata di tutti: al di là del normale stato di buona salute, non ci sono requisiti particolari. Si può volare con grande facilità a qualsiasi età, dai dieci anni in su, muniti solo dell’entusiasmo, di un buon paio di scarpe da ginnasticao da montagna e dell’abbigliamento adatto alle temperature della stagione. Un’esperienza unica per chi è assetato di libertà e di avventura, ma anche un’emozione da condividere con la famiglia, gli amici e le persone care: contattando una delle strutture convenzionate, sarà possibile prenotare voli di gruppo per celebrare in modo indimenticabile un momento speciale come un compleanno, un matrimonio o una laurea. Le foto e i video realizzati dai piloti durante il volo in parapendio o deltaplano rimarranno un ricordo indelebile da conservare nel tempo e riguardare di tanto in tanto.

I centri convenzionati offrono varie tipologie di volo: dai voli standard adatti a chi per la prima volta si avvicina a questa a disciplina a quelli più lunghi per chi ha già provato l’esperienza e che, se le condizioni meteo lo permettono, porteranno alla scoperta delle bellezze nascoste della Pedemontana Veneta con le sue dolci colline, i piccoli centri abitati e i ripidi pendii dell’arco alpino.

Al termine del volo, la zona offre numerose possibilità di coronare l’esperienza nel migliore dei modi: suggestivi ristoranti dove gustare i piatti della cucina tradizionale veneta sono a pochi passi dagli atterraggi, e accoglienti strutture ricettive permettono di soggiornare nei dintorni con l’opportunità unica di conoscere da vicino la cultura e il paesaggio pedemontano. Bassano del Grappa, con la sua fervente vita culturale, è dietro l’angolo: perdersi tra le sue stradine, ammirate poco prima dal cielo, sarà entusiasmante.