Novità, eventi, cultura e spettacolo

Hai perso qualcosa? Hai trovato qualcosa?

Gruppo Facebook Monte Grappa Lost & Found 

Un modo semplice per mettere in contatto le persone che hanno perso o ritrovato qualcosa nella zona del Monte Grappa.

Parete di Arrampicata Indoor a Borso del Grappa

Dal 2019 la Palestra Comunale di Borso del Grappa è fornita di una parete di arrampicata gestita dall’associazione Orizzonti Verticali.
La parete consente agli appassionati di arrampicata di prepararsi ed allenarsi all’interno, quindi anche quando l’orario o le condizioni atmosferiche non consentono l’uscita in falesia.

Divieto di Atterraggio in Cima Grappa

Attenzione! Si ricorda ai signori piloti che sono severamente vietati il decollo e l’atterraggio (se non per motivi di reale emergenza) nell’area del Massiccio del Grappa che supera i 1700 metri di altezza.
L’area identificata è quella del Sacrario Militare di Cima Grappa e delle sue adiacenze. Il decollo in zona è consentito solo dall’area denominata Panettone. In quanto zona sacra essa deve essere rispettata.

Venerdì, 30 Novembre 2018

Natale sul Monte Grappa

Una vacanza invernale nei dintorni del Monte Grappa può rispondere alle più svariate esigenze! Benessere e relax circondati dalla natura? Escursioni e attività sportive? Magici mercatini e borghi incantati? Ottimo cibo con prodotti stagionali? Storia, cultura e tradizione? La risposta è sempre si! Venite a trovarci, non ve ne pentirete! Scoprite tutti gli appuntamenti e le possibilità che offre il nostro territorio...

Sabato, 22 Settembre 2018

Arriva un Autunno… di gusto e tradizione!

La calda estate è volta al termine ma, a parte un po’ di nostalgia per le vacanze estive, sono ben altro che tristi le emozioni che ci lascia. L’ambiente si rinfresca e si riempie di profumi, la montagna e le colline si vestono di splendidi colori, la tavola si imbandisce di tanti prodotti  che ci accompagneranno fino all’inverno! L’autunno nella Pedemontana del Monte Grappa  è una vera festa per occhi, cuore  e palato!

Giovedì, 28 Giugno 2018

Tour Transalp Crespano 2018: un'importante occasione per il nostro turismo!

Si è concluso il passaggio della Tour Transalp attraverso il nostro territorio.

La corsa ciclistica a tappe per amatori più conosciuta e seguita d'Europa ha scelto di nuovo il Monte Grappa come terreno di sfida per i suoi partecipanti. L'importanza dell'iniziativa è sottolineata dal patrocinio ottenuto dalla Regione del Veneto.

Circa 800 atleti, senza contare seguito e staff, hanno portato i loro occhi a scoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo certi che un pezzetto di cuore lo abbiano lasciato da noi!

L'Antica Abbazia aperto tutti i giorni

Una grande novità di cui vogliamo rendervi partecipi.

DA GIUGNO APERTI OGNI GIORNO ANCHE A PRANZO!

Pranzo veloce e gustoso

La nostra proposta: sarà composta da piatti veloci, garantendo alta qualità, gusto e bontà, ad un prezzo convenzionato, pensato per voi.

Per info: L'Antica Abbazia

Sabato, 13 Gennaio 2018 - Domenica, 14 Gennaio 2018

THERMIK-Messe 2018: Un'esperienza che ci ha lasciato molto.

Un mese fà il Consorzio rientrava a Borso dopo aver concluso la partecipazione alla Thermik Messe di Stoccarda.
Un'esperienza che ci ha lasciato molto. Le occasioni di confronto arricchiscono ed insegnano sempre.

In un padiglione da 15.000 mq, in una fiera che si sviluppava per 10 padiglioni, tra i giganti professionisti non solo legati al mondo del volo, ma del turismo in generale c'eravamo anche noi.

Nuova Convenzione con Onlus Dolomiti Emergency

Con soddisfazione il Consorzio Turistico Vi aggiorna sull’ampliamento delle proprie collaborazioni. Da qualche mese è possibile, presso la Flyhouse vicino all’atterraggio del Garden Relais, sottoscrivere l’adesione alla Onlus Dolomiti Emergency, un’associazione di Volontariato che è di supporto alle operazioni di soccorso nel territorio montano.

Il Fumogeno verde: uno strumento indispensabile in caso di incidente

Hai con te il fumogeno verde quando voli? Sei sicuro di sapere come e quando va utilizzato?
Il Fumogeno verde serve a segnalare la propria posizione in caso di incidente con parapendio e deltaplano, ma dev’essere usato solo se non è necessario l’intervento dei soccorsi per avvisare gli altri piloti che la situazione è sotto controllo.

Pagina 1 di 3