Trail degli Eroi e Viaggio degli Eroi 2018
Venerdì, 21 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

Trail degli Eroi e Il Viaggio degli Eroi edizione 2018

L'edizione del Trail degli Eroi e del Viaggio degli Eroi avrà luogo da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018.

Il Trail degli Eroi è una manifestazione di corsa in montagna che si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa, ricalcando dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l’Alta via degli Eroi.

Il Viaggio degli Eroi, invece, va oltre il semplice Ultra Trail, non è solo una gara sportiva, ma una vera e propria esperienza che permette di vivere la montagna in maniera profonda e totale, nei luoghi dove si è scritta la storia della Grande Guerra.


Il Trail degli Eroi

  • 1 giorno
  • 2 distanze
  • 700 atleti partenti

Se non fosse "degli Eroi" sarebbe solo un trail...

Il Trail degli Eroi è una manifestazione di corsa in montagna che si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa, ricalcando dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l'Alta via degli Eroi.

Un itinerario principalmente su sterrato/single track, che regala splendidi panorami sulla pianura, insieme all'autosufficienza alimentare e semi-autosufficienza idrica; rendono questa manifestazione un evento in classico "spirito trail" che ogni anno, a partire dalla prima edizione del 2011, accoglie centinaia di entusiasti atleti da tutto il mondo.

Il nome non scelto, ma "imposto" dai fatti di cui il Massiccio del Monte Grappa è stato teatro durante la Prima Guerra Mondiale, unito al caratteristico attraversamento del Sacrario di Cima Grappa, fanno del Trail degli Eroi una manifestazione unica nel suo genere, non solo in Italia, ma nel mondo.

LA MISSION del gruppo padovano iLupiTeam Adventure Run è quello di regalare ai partecipanti del Trail degli Eroi un'indimenticabile esperienza di corsa dentro la storia.

percorso trail degli eroi

Trail degli Eroi

> 46km
> 2.500m D+
> 4% asfalto
> 9% strade bianche
> 87% sentiero-single track
> Altitudine MAX: Cima Monte Grappa 1.775m

 

percorso sky degli eroi

Sky degli Eroi

> 26km
> 1.600m D+
> 5% asfalto
> 8% strade bianche
> 87% sentiero-single track
> Altitudine MAX: Cima Monte Grappa 1.775m

 

Il Viaggio degli Eroi

  • 100 atleti
  • 113km
  • 3 giorni di viaggio

Un'occasione unica per riscrivere la storia da veri Eroi!

Il Viaggio degli Eroi va oltre il semplice Ultra Trail, non è solo una gara sportiva, ma una vera e propria esperienza che ti permette di vivere la montagna in maniera profonda e totale, nei luoghi dove si è scritta la storia della Grande Guerra.
Un itinerario che parte da Feltre in provincia di Belluno per arrivare sul massiccio del Grappa percorrendo un totale di 109 km in 24h divisi su 3 giorni di gara, ripercorrendo la storia attraverso splendidi paesaggi incontaminati.

Il Viaggio degli Eroi è pensato per essere un’edizione unica, quale tributo che vogliamo dare per le celebrazioni dei 100 anni dalla conclusione della Grande Guerra del 2018.

Un evento unico nel suo genere in Italia, un viaggio a tappe con partenza e arrivo differenti ogni giorno.
Accolti da un campo mobile, dove troveranno il loro bagaglio, pasti serviti e intrattenimento gli atleti potranno vivere questa avventura al 100% ma con la sicurezza e l’assistenza, i supporti logistici e i servizi annessi.

percorso viaggio degli eroi - giorno 1

Giorno 1 - Il cammino santo degli Eroi

> Partenza da Feltre (BL)
> Arrivo in Val Tosella (Arsiè - BL)
> 34km
> 1400m D+

 

percorso viaggio degli eroi - giorno 2

Giorno 2 - La grande via degli Eroi

> Partenza da Val Tosella (Arsiè - BL)
> Arrivo all’Alpe Madre, Col Fenilon (Solagna - VI)
> 55km
> 1800m D+

 

percorso viaggio degli eroi - giorno 3

Giorno 3 - Dentro le trincee degli Eroi

> Partenza all’Alpe Madre, Col Fenilon (Solagna - VI)
> Arrivo a L’Antica Abbazia, Valle Santa Felìcita (Semonzo del Grappa TV)
> 20km
> 200m D+, 1200m D

 

Per info e informazioni sul Trail degli Eroi 2018

Contatta I Lupi Team Adventure Run, l’associazione sportiva che da sette anni organizzia il Trail degli Eroi, un trail che rispetta in tutto i valori iniziali con i quali questa disciplina è nata.


Cortometraggio Il Trail degli Eroi