Trofeo Montegrappa Expo 2019
Giovedì, 18 Aprile 2019 - Lunedì, 22 Aprile 2019

Trofeo Montegrappa Expo 2019

Torna la tradizionale gara di volo libero pasquale con una storia alle spalle di oltre un trentennio!
Torna il Trofeo Montegrappa a colorare i cieli di Borso con le vele dei tanti campioni in gara. 250 piloti di parapendio sono attesi dal 18 al 22 Aprile 2019 a contendersi l’ambito Trofeo che, ricordiamo, ha valenza internazionale FAI2.

Decolli spettacolari da Cima Grappa (Panettone), Col Campeggia e Rubbio (sopra Marostica), circuiti di gara che toccheranno Asolo, Marostica e la Pedemontana del Grappa ed atterraggi mozzafiato a Semonzo (presso l’atterraggio Paradiso in Via Casale Nuovo).

Non perdete l’occasione per volare in uno dei più bei siti d’Europa e di provare gli ultimi arrivi tra i prodotti delle migliori marche!

Le cinque task di gara, che vedranno la partecipazione dei più forti piloti al mondo, saranno organizzate dall’Associazione Blue Phoenix in collaborazione con il Volo Libero Montegrappa.

Presso piazza al Paradiso, dove sono ubicati anche l’ufficio turistico ed il Centro Operativo del Trofeo, verrà collocata la tensostruttura che ospiterà nei giorni 20, 21 e 22 aprile, l’Expo Montegrappa. Si tratta di una fiera specializzata nel settore volo libero. Saranno presenti i migliori marchi di parapendio, strumentazione e anche qualche sorpresa, per mostrare e far testare ai visitatori le ultime novità sul mercato.

La fiera aprirà ufficialmente alle ore 10.00 di sabato 20 aprile e chiuderà nel pomeriggio del 22 aprile in concomitanza con la cerimonia di premiazione del Trofeo Montegrappa.

Come di consueto il giorno di Pasquetta il paese di Semonzo sarà interessato anche dalla passeggiata enogastronomica denominata Gusta Giro che prevede un percorso panoramico e immerso nel verde e degli assaggi di prodotti locali che delizieranno i palati!

Vi aspettiamo per una Pasqua indimenticabile sul Monte Grappa!

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visitate il sito ufficiale: www.trofeomontegrappa.it

e seguite la pagina facebook dell’evento per tutti gli aggiornamenti!