Novità, eventi, cultura e spettacolo

Gli aggiornamenti dal Monte Grappa

Allerta Coronavirus: la situazione

La nostra attività è sospesa

Le nostre aree sono CHIUSE, è severamente vietato utilizzarle per intraprendere l'attività di volo!

Da martedì 10 marzo 2020 tutto il territorio italiano è soggetto a particolari regolamentazioni con lo scopo di limitare la diffusione del covid-19.

Nel rispetto dei provvedimenti presi dal nostro governo, soprattuto per dare il nostro contributo allo sforzo che l'intero paese sta facendo per fronteggiare questa situazione, sospendiamo la nostra attività e chiudiamo le nostre aree.

La corsa amatoriale a tappe più famosa d'Europa torna nel nostro territorio

Montegrappa Transalp 2020

Due tappe saranno collocate nella Pedemontana del Grappa (Possagno e Asolo le località prescelte)

Ancora una volta il comitato organizzatore della tostissima Tour Transalp, la gara a tappe per bici da strada più amata d'Europa, sceglie il territorio del Monte Grappa come teatro di sfida per i suoi atleti provenienti da tutto il mondo.

Se sei un atleta in gara scopri le strutture ricettive della zona o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze vicino alle località di tappa!

Venerdì, 29 Novembre 2019

Natale sul Monte Grappa

Una vacanza invernale nei dintorni del Monte Grappa può rispondere alle più svariate esigenze! Benessere e relax circondati dalla natura? Escursioni e attività sportive? Magici mercatini e borghi incantati? Ottimo cibo con prodotti stagionali? Storia, cultura e tradizione? La risposta è sempre si! Venite a trovarci, non ve ne pentirete! Scoprite tutti gli appuntamenti e le possibilità che offre il nostro territorio...

Un progetto che unisce quattro destinazioni

Dolomiti Fly Area

Valbelluna, Valsugana, Monte Grappa e Pale di San Martino insieme

Un territorio meraviglioso che per gli amanti del volo in parapendio e deltaplano offre stimoli frizzanti e solide certezze... Quattro destinazioni che si uniscono e si propongono al pubblico dei piloti come un'unica splendida meta da visitare (e volare!). Questa l'idea di base del progetto Dolomiti Fly Area, una collaborazione che promette faville!

Candidatura al programma MAB dell'UNESCO

Monte Grappa verso Riserva della Biosfera 

Dal 2018 il Massiccio del Grappa è in corsa per entrare nel programma MAB dell'UNESCO.

Il cuore del programma "Man and the Biosphere" dell'UNESCO è lo Sviluppo Sostenibile. Le Riserve della Biosfera sono luoghi dove lo sviluppo socioeconomico e la tutela degli ecosistemi sono andate di pari passo creando un ambiente integrato tra uomo e natura.

Hai perso qualcosa? Hai trovato qualcosa?

Gruppo Facebook Monte Grappa Lost & Found 

Un modo semplice per mettere in contatto le persone che hanno perso o ritrovato qualcosa nella zona del Monte Grappa.

Parete di Arrampicata Indoor a Borso del Grappa

Dal 2019 la Palestra Comunale di Borso del Grappa è fornita di una parete di arrampicata gestita dall’associazione Orizzonti Verticali.
La parete consente agli appassionati di arrampicata di prepararsi ed allenarsi all’interno, quindi anche quando l’orario o le condizioni atmosferiche non consentono l’uscita in falesia.

Divieto di Atterraggio in Cima Grappa

Attenzione! Si ricorda ai signori piloti che sono severamente vietati il decollo e l’atterraggio (se non per motivi di reale emergenza) nell’area del Massiccio del Grappa che supera i 1700 metri di altezza.
L’area identificata è quella del Sacrario Militare di Cima Grappa e delle sue adiacenze. Il decollo in zona è consentito solo dall’area denominata Panettone. In quanto zona sacra essa deve essere rispettata.

Sabato, 22 Settembre 2018

Arriva un Autunno… di gusto e tradizione!

La calda estate è volta al termine ma, a parte un po’ di nostalgia per le vacanze estive, sono ben altro che tristi le emozioni che ci lascia. L’ambiente si rinfresca e si riempie di profumi, la montagna e le colline si vestono di splendidi colori, la tavola si imbandisce di tanti prodotti  che ci accompagneranno fino all’inverno! L’autunno nella Pedemontana del Monte Grappa  è una vera festa per occhi, cuore  e palato!

Giovedì, 28 Giugno 2018

Tour Transalp Crespano 2018: un'importante occasione per il nostro turismo!

Si è concluso il passaggio della Tour Transalp attraverso il nostro territorio.

La corsa ciclistica a tappe per amatori più conosciuta e seguita d'Europa ha scelto di nuovo il Monte Grappa come terreno di sfida per i suoi partecipanti. L'importanza dell'iniziativa è sottolineata dal patrocinio ottenuto dalla Regione del Veneto.

Circa 800 atleti, senza contare seguito e staff, hanno portato i loro occhi a scoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo certi che un pezzetto di cuore lo abbiano lasciato da noi!

Pagina 1 di 4