Novità, eventi, cultura e spettacolo

Gli aggiornamenti dal Monte Grappa

Allerta Coronavirus: la situazione

Aree di decollo e atterraggio APERTE

Dal 3 giugno 2020 le frontiere italiane sono aperte con diverse restrizioni a seconda dello stato di provenienza. Qui tutte le informazioni aggiornate.
In generale accesso senza restrizioni da area UE, Schengen e Regno Unito (eccetto Spagna, Malta, Grecia, Croazia: tampone negativo obbligatorio; Romania e Bulgaria: quarantena obbligatoria) mentre per il resto del mondo prevista la quarantena per alcune provenienze mentre per altre resta negato l'accesso.

Le nostre aree sono APERTE. Al loro interno è obbligatorio rispettare la vigente normativa in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19 e pertanto di non creare assembramenti, di rispettare la distanza sociale di almeno 1 metro e se questo non fosse possibile di indossare una mascherina.

Orari di apertura uffici:

Info Point presso atterraggio Garden Relais: aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 - chiuso in caso di maltempo

Ufficio Turistico presso Piazza al Paradiso - Semonzo: aperto solo su appuntamento

Siamo a disposizione via email e telefono per fornire maggiori informazioni

email: info(at)vivereilgrappa.it (informazioni generali) o flycard(at)vivereilgrappa.it (flycard, aree di volo, lost&found...)

phone: +39 0423 910526 (solo per emergenze)

I nostri associati ristoranti, negozi, strutture ricettive, fornitori di servizi, associazioni sportive hanno ripreso la loro regolare attività seguendo tutti i protocolli di prevenzione che questo complicato periodo impone.

Siamo pronti ad accogliervi in tutta sicurezza! 

Avviso a tutti i piloti

Decollo Col Campeggia

Il decollo è un'area privata che va prenotata anticipatamente, l'uso singolo non è consentito.

Il decollo è dedicato in particolare a eventi, gare e tour guidati.

Tante proposte estive per i piccoli bikers

Estate in Bike Park

Sulle pendici del Grappa, bici e divertimento

Il bike park di Cassanego (alle pendici del Monte Grappa, in comune di Borso del Grappa), gestito dall'associazione Grappa Gravity Games, rinnova anche per l'estate 2020 le sue proposte per bambini e ragazzi.

 

 

Montegrappa Transalp 2020
EVENTO ANNULLATO

siamo spiacenti di comunicare che l’edizione 2020 di Tour Transalp prevista per il 23 e 24 giugno è stata annullata.

Gli organizzatori hanno atteso e monitorato con attenzione l’evolversi della situazione globale dovuta al Covid-19 e hanno infine deciso che l’evento non sarà realizzabile anche alla luce dell'attuale incertezza relativa alla libertà di movimento tra nazioni differenti.

L’intenzione del comitato è quella di programmare l’evento Transalp nella medesima forma, con lo stesso percorso e le stesse località di tappa un anno dopo, quindi a fine giugno 2021.

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci nella speranza che presto potremo vedere questa meravigliosa competizione toccare le nostre località di tappa ed il nostro amato Monte Grappa.

 

 

Un progetto che unisce quattro destinazioni

Dolomiti Fly Area

Valbelluna, Valsugana, Monte Grappa e Pale di San Martino insieme

Un territorio meraviglioso che per gli amanti del volo in parapendio e deltaplano offre stimoli frizzanti e solide certezze... Quattro destinazioni che si uniscono e si propongono al pubblico dei piloti come un'unica splendida meta da visitare (e volare!). Questa l'idea di base del progetto Dolomiti Fly Area, una collaborazione che promette faville!

Candidatura al programma MAB dell'UNESCO

Monte Grappa verso Riserva della Biosfera 

Dal 2018 il Massiccio del Grappa è in corsa per entrare nel programma MAB dell'UNESCO.

Il cuore del programma "Man and the Biosphere" dell'UNESCO è lo Sviluppo Sostenibile. Le Riserve della Biosfera sono luoghi dove lo sviluppo socioeconomico e la tutela degli ecosistemi sono andate di pari passo creando un ambiente integrato tra uomo e natura.

Hai perso qualcosa? Hai trovato qualcosa?

Gruppo Facebook Monte Grappa Lost & Found 

Un modo semplice per mettere in contatto le persone che hanno perso o ritrovato qualcosa nella zona del Monte Grappa.

Parete di Arrampicata Indoor a Borso del Grappa

Dal 2019 la Palestra Comunale di Borso del Grappa è fornita di una parete di arrampicata gestita dall’associazione Orizzonti Verticali.
La parete consente agli appassionati di arrampicata di prepararsi ed allenarsi all’interno, quindi anche quando l’orario o le condizioni atmosferiche non consentono l’uscita in falesia.

Divieto di Atterraggio in Cima Grappa

Attenzione! Si ricorda ai signori piloti che sono severamente vietati il decollo e l’atterraggio (se non per motivi di reale emergenza) nell’area del Massiccio del Grappa che supera i 1700 metri di altezza.
L’area identificata è quella del Sacrario Militare di Cima Grappa e delle sue adiacenze. Il decollo in zona è consentito solo dall’area denominata Panettone. In quanto zona sacra essa deve essere rispettata.

Giovedì, 28 Giugno 2018

Tour Transalp Crespano 2018: un'importante occasione per il nostro turismo!

Si è concluso il passaggio della Tour Transalp attraverso il nostro territorio.

La corsa ciclistica a tappe per amatori più conosciuta e seguita d'Europa ha scelto di nuovo il Monte Grappa come terreno di sfida per i suoi partecipanti. L'importanza dell'iniziativa è sottolineata dal patrocinio ottenuto dalla Regione del Veneto.

Circa 800 atleti, senza contare seguito e staff, hanno portato i loro occhi a scoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo certi che un pezzetto di cuore lo abbiano lasciato da noi!

Page 1 of 4