Tappa 20 Pordenone-Asiago -  Giro d'italia 2017

Sabato 27 maggio 2017 torna il Giro d'Italia sul Grappa!

Il Monte Grappa torna protagonista del Giro d'Italia in una tappa spettacolare da Pordenone ad Asiago, percorso dal grande significato commemorativo in occasione del Centenario della Grande Guerra

La Tappa

Si partirà da Pordenone. Per 100 km la Tappa si snoderà attraverso le pendici delle Prealpi trevigiane (GPM sul Muro di Ca’ del Poggio). Dopo il Traguardo Volante di Feltre si affronterà la salita al Monte Grappa di 24 km su strada a carreggiata stretta. La prima parte ripida con pendenze elevate seguita da un tratto meno impegnativo, caratterizzato da diverse contropendenze prima del GPM. La discesa, di 26 km su strada di media larghezza, sarà molto lunga ed impegnativa visti i numerosi tornanti. Si affronterà quindi l’ultima salita a Foza (GPM inedito per il Giro con salita regolare al 7%) e gli ultimi 5 km dopo Gallio in leggera discesa. Entrati ad Asiago, ultima curva ai 450 m e rettilineo finale in leggera salita fino all’Arrivo. 

 

Viabilità

La strada SP Cadorna sarà chiusa già dalle ore 18:00 del 26 maggio. Anche la salita di Foza verrà chiusa al traffico venerdì 26 a partire dalle ore 20:00.
Resterà invece regolarmente aperta la SP Giardino. Pertanto nella giornata di sabato 27 maggio 2017 saranno raggiungibili senza problemi i decolli Stella Alpina, Tappeti, Casette e Panettone mentre non sarà possibile raggiungere i decolli Antenne e Campeggia.


Attenzione

Durante il passaggio della gara il territorio sarà sorvolato da elicotteri. Si consiglia pertanto di prestare attenzione e di limitare l'attività di volo alla fascia oraria 8:00 - 14:00.

Caution:

Due to presence of helicopters following the Giro d'Italia we suggest to pilots to pay attention and to limit flight activities within 2 pm.