Montegrappa Transalp

La corsa amatoriale a tappe più famosa d'Europa torna nel nostro territorio

Montegrappa Transalp 2020

Due tappe saranno collocate nella Pedemontana del Grappa (Possagno e Asolo le località prescelte)

Ancora una volta il comitato organizzatore della tostissima Tour Transalp, la gara a tappe per bici da strada più amata d'Europa, sceglie il territorio del Monte Grappa come teatro di sfida per i suoi atleti provenienti da tutto il mondo.

Se sei un atleta in gara scopri le strutture ricettive della zona o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze vicino alle località di tappa!

Le salite del Monte Grappa, così diverse tra loro, ognuna con la sua peculiarità ed il suo fascino, rappresentano un'occasione unica per il team tedesco che guida la scelta dei percorsi. Il nostro territorio avrà quindi l'onore di ospitare gli atleti per tre giornate con due tappe, il privilegio di far conoscere ai tanti atleti un'area che offre molto dal punto di vista naturalistico e sportivo ma che non delude affatto anche sotto l'aspetto culturale ed enogastronomico!

Tutti pronti quindi per il 23, 24 e 25 giugno 2020 ad accogliere questa affascinante corsa ed i suoi fortissimi partecipanti!

Il 23 giugno gli atleti partiranno da San Martino di Castrozza per arrivare a Possagno, il 24 giugno sarà dedicato al giro del Monte Grappa, con partenza da Possagno e arrivo ad Asolo. Infine il 25 giugno la Transalp lascerà il nostro territorio, partenza da Possagno e arrivo a Lavarone (TN). Saremo quindi protagonisti di due arrivi e due partenze, una tappa interamente sviluppata nel nostro territorio e due pernottamenti consecutivi! Si tratta di un'opportunità più unica che rara della quale essere orgogliosi!

Il percorso si snoda tra l'Alto Adige, il Trentino ed il Veneto con il classico finale sul Lago di Garda, sette tappe per un totale di circa 800km e 18.000 metri di dislivello! I circa 800 partecipanti gareggiano a coppie e ogni giorno affronteranno ripide salite e passi alpini macinando chilometri in vista dell'arrivo.

 

_______

Links:

Monte Grappa Transalp Team FB page

Official Tour Transalp Website