Trofeo Montegrappa 2020
Giovedì, 09 Aprile 2020 - Lunedì, 13 Aprile 2020

Gara internazionale di Parapendio cat. FAI2

Trofeo Montegrappa 2020

Torna a Pasqua con tante sorprese!

La tradizionale competizione pasquale, che da più di trent'anni porta nei cieli del Grappa i più grandi campioni del volo a sfidarsi tra loro, sta per tornare!

Dal 9 al 13 Aprile 2020, una nuova location, ospiterà il Centro Operativo e l'atterraggio ufficiale del Trofeo Montegrappa. Si tratta di Romano d'Ezzelino, già sede in passato del celebre Meeting.

Durante le 5 giornate di gara i 150 piloti iscritti si sfideranno tra loro, affinando tecnica e strategia, per portare a casa il risultato. 

Durante ogni task, il direttore di gara assegna un percorso a boe GPS che deve essere completato con precisione e nel minor tempo possibile. In agguato c'è sempre il pericolo di "bucare", ovvero perdere quota senza più riuscire a recuperarla ed essere quindi costretti ad un atterraggio prima del tempo, senza chiudere la manche.

La classifica fnale terrà conto dell'andamento delle 5 giornate premiando così il migliore che porterà a casa, oltre ai premi, del punteggio valevole per il ranking mondiale.

Presso il Centro Operativo, si terrà anche un raduno per piloti di paramotore, che verranno ad esplorare i cieli della Pedemontana con i loro mezzi motorizzati.

Tante altre iniziative arricchiranno il programma, con un occhio di riguardo ai bambini e agli amanti degli sport outdoor praticabili nel nostro territorio.

Sono previsti un raduno per trail runners, una passeggiata di Nordic walking, un'escursione di trekking, un percorso di hike&fly, delle prove di arrampicata in Valle Santa Felicita, un percorso per mini-bici, una pedalata enogastronomica, dei laboratori per bambini, uno stand gastronomico e molte altre sorprese!

Il programma è in via di definizione.

Per maggiori informazioni: www.trofeomontegrappa.it