Calendario Manifestazioni

Venerdì, 27 Maggio 2022 - Domenica, 12 Giugno 2022

23° FESTA DEL BISO

Il periodo compreso tra la fine di maggio e l'inizio di giugno addolcisce i palati nella pedemontana del Grappa!
Il motivo? Arriva sulle nostre tavole il rinomato pisello, "biso" in dialetto, coltivato qui da secoli e famoso per il suo inconfondibile gusto dolce.

L'A.N.A.- Gruppo Alpini di Sant'Eulalia, in collaborazione con il Gruppo Donatori di Sangue di Sant'Eulalia, organizza la 23^ Festa alpina e annuale festa del Biso che si terrà a Sant'Eulalia presso il campo sportivo in via Caio Vettonio.

Sabato, 21 Maggio 2022 - Sabato, 21 Maggio 2022

Monte Grappa Bike Day - Sabato 21 maggio 2022

Una giornata dedicata agli amanti delle due ruote con le strade chiuse al traffico veicolare!

Amanti delle due ruote, non perdete il Monte Grappa Bike Day! Giunta all'ottava edizione, la manifestazione, gratuita, non competitiva ed aperta a tutti gli amanti delle due ruote, è ormai divenuta uno dei raduni più importanti d'Italia a livello cicloamatoriale!

Domenica, 15 Maggio 2022 - Domenica, 15 Maggio 2022

Torna la Prosecco Gravel! - Challenge De Marchi 2022 

Un evento non competitivo, una giornata in bici, con tanti amici bikers e panorami mozzafiato tra le dolci colline e i vigneti del Prosecco patrimonio UNESCO!
Giovedì, 14 Aprile 2022 - Lunedì, 18 Aprile 2022

Escursioni pasquali in concomitanza con il Trofeo Montegrappa 2022

Il celeberrimo Trofeo Montegrappa è una tradizione del nostro territorio che riempie il periodo delle feste pasquali di fermento e vitalità!

Mentre cento e più campioni di parapendio colorano i nostri cieli per festeggiare finalmente la riapertura della stagione turistica proponiamo le offerte locali per assaporare i prodotti, scorci e novità dei nostri luoghi.

Giovedì, 14 Aprile 2022 - Giovedì, 14 Aprile 2022

Conferenza Stampa - Giovedì 14 aprile 2022, 10.45 @Garden Relais

Nel weekend di Pasqua, tra Borso del Grappa e Romano di Ezzelino si svolgerà il Trofeo Montegrappa, uno degli eventi più importanti del Volo Libero che da sempre rappresenta, per il territorio dell’Asolano e del Monte Grappa, un grande richiamo di turisti a livello nazionale e internazionale.

Con la stagione turistica alle porte e la voglia di ripartire dopo la pandemia, abbiamo pensato di cogliere (letteralmente!) al volo l'occasione per presentare il Marchio d’Area Terre di Asolo e Monte Grappa in conferenza stampa.

Mercoledì, 13 Aprile 2022 - Lunedì, 18 Aprile 2022

Gara internazionale di Parapendio cat. FAI2

Trofeo Montegrappa 2022

Torna a Pasqua con tante sorprese!

La tradizionale competizione pasquale, che da più di trent'anni porta nei cieli del Grappa i più grandi campioni del volo a sfidarsi tra loro, sta per tornare!

Dal 13 al 18 aprile 2022, una nuova location, ospiterà il Centro Operativo e l'atterraggio ufficiale del Trofeo Montegrappa. Si tratta di Romano d'Ezzelino, già sede in passato del celebre Meeting.

Lunedì, 07 Febbraio 2022 - Lunedì, 07 Febbraio 2022

"Freedom - Oltre il confine" celebra il valore storico del Sacrario Militare a Cima Grappa

Lunedì 7 febbraio 2022 alle ore 21.20 su Italia1

"Freedom - Oltre il Confine" è uno dei programmi televisivi a carattere storico-divulgativo più amati e seguiti nel nostro paese, guidato dalla sapiente conduzione di Roberto Giacobbo che gira da anni l'Italia (e il mondo intero!) per illustrare al grande pubblico i misteri e i dettagli più affascinanti delle sue mete.

Siamo entusiasti di poter finalmente confermare che uno dei protagonisti della prossima puntata sarà il nostro Sacrario Militare a Cima Grappa!

Il 17 gennaio 2022 Giacobbo e il suo team sono arrivati prima a Borso e poi a Cima Grappa guidati dal direttore del Sacrario di Asiago e dal sindaco di Pieve del Grappa Annalisa Rampin. Il conduttore ha esplorato tutta l'area circostante narrando gli avvenimenti storici di cui il Monte Grappa ha fatto da triste teatro, celebrando il valore morale delle tracce ancora oggi visibili sulla cima e sottolineando l'importanza di onorare ancora oggi i migliaia di caduti della Grande Guerra, periti proteggendo il nostro territorio. 

Il Sacrario Militare rappresenta per Roberto Giacobbo non solo un importante luogo di coscienza storica ma anche un profondo legame con la storia della sua famiglia, in quanto suo nonno, di origini bassanesi, combatté sul Massiccio durante i due conflitti mondiali. 

Siamo onorati che la produzione di Freedom abbia voluto dare spazio a un luogo a noi così caro e prezioso, il resto lo vedremo in tv!

La puntata sarà trasmessa lunedì 7 febbraio 2022 in prima serata su Italia1, e in streaming su Mediaset Play.

Clicca qui per vedere lo speciale in streaming. 

Lunedì, 17 Gennaio 2022 - Martedì, 08 Marzo 2022

Ciaspolate in Monte Grappa 2022

Da non perdere le date per delle ciaspolate organizzate tra gli splendidi sentieri innevati del Monte Grappa!
Le escursioni saranno seguite da una guida naturalistica autorizzata, con percorsi ad anello facili e adatti a tutte le età di circa 5-6 km. 
Nel programma sono comprese anche ciaspolate in notturna, con la possibilità di degustare i prodotti locali e molto altro ancora!
 
Informazioni utili:
Nel costo di partecipazione è incluso anche il noleggio delle ciaspole, il programma può variare in base alle condizioni meteo e quantità di neve nei percorsi. 
Sarà obbligatorio indossare mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

 

Per info e prenotatazioni clicca qui

Agenzia di viaggi Golf & Leisure Experience by Discovering Veneto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Tel. +39 3402545687

Domenica, 01 Agosto 2021 - Domenica, 01 Agosto 2021

Cerimonia di Cima Grappa

Domenica 1 Agosto 2021

La prima domenica di agosto a Cima Grappa si respira sempre un'aria commossa per la tradizionale Cerimonia a carattere civile, religioso e militare che commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.
Quest'anno l'appuntamento è per domenica 1 agosto 2021 presso il Sacrario Militare dalle ore 8.30, momento in cui verrà dato il benvenuto alle autorità ed ai gonfaloni mentre alle ore 9.00 avrà inizio la vera e propria cerimonia, terminando dopo la Santa Messa alle ore 10.

Domenica, 01 Agosto 2021 - Domenica, 01 Agosto 2021

25ª Mostra dei formaggi Bastardo e Morlacco del Grappa

Un weekend da non perdere per assaporare i tradizionali formaggi del Monte Grappa!

Domenica 1 Agosto 2021 - presso Malga Campocroce salita da Semonzo del Grappa (TV)

21° Concorso dei formaggi Bastardo e Morlacco del Grappa
8° Concorso dei Formaggi della Montagna Italiana

 

Pagina 1 di 12