Calendario Manifestazioni

Venerdì, 16 Novembre 2018 - Domenica, 18 Novembre 2018
 
Torna per la Terza edizione lo "Stage Piloti Biposto" di Parapendio e Deltaplano organizzato dal Montegrappa Tamdem Team dell'associazione Sport Montegrappa ASD in collaborazione con FIVL, Volo Libero Montegrappa, Scuola di Volo Manta e sostenuto da InfinityFly. Si tratta di una tre giorni di incontri e dibattiti tra piloti abilitati ai voli in biposto o semplicemente aspiranti ed interessati al settore. Alcuni relatori introdurranno gli argomenti che poi verranno discussi dai partecipanti attraverso lo scambio di idee ed esperienze.
 
Un'occasione imperdibile per tutti i piloti biposto e gli appassionati del settore: segnatevi in agenda questo appuntamento che si terrà dal 16 al 18 novembre 2018 a Paderno del Grappa!
Domenica, 04 Novembre 2018 - Domenica, 04 Novembre 2018

Progetto turistico "Massiccio del Grappa - Grande Guerra e territorio"

Domenica 4 novembre 2018 alle ore 10.30 in Cima Monte Tomba, a Cavaso (TV) verrà presentato il progetto di integrazione turistica "Massiccio del Grappa - Grande Guerra e territorio".
Un momento di condivisione del progetto che prevede la riqualificazione di diversi siti e l’attivazione di un sistema integrato di informazione e accoglienza turistica.
Sarà anche occasione per inaugurare l’intervento a Cima Tomba e uno dei nuovi strumenti informativi e innovativi, il totem multimediale.
Dopo la presentazione ufficiale del progetto, ci sarà la cerimonia commemorativa del centenario della Grande Guerra, seguita da un ricco Buffet e visita guidata attraverso le testimonianze storiche di Cima Tomba.

Mercoledì, 31 Ottobre 2018 - Mercoledì, 31 Ottobre 2018

Halloween Party all'Antica Abbazia a Borso del Grappa

L'Antica Abbazia vi aspetta la notte di Halloween per passare assieme un'animata e spaventosa serata con amici e familiari!

Domenica, 14 Ottobre 2018 - Domenica, 14 Ottobre 2018

Arriva l'autunno, le foglie cadono, i funghi crescono e il "club" organizza la festa sociale! Domenica 14 ottobre 2018 giornata speciale dunque per tutti i soci dell'associazione Volo Libero Montegrappa e per tutti gli amici e appassionati di volo libero. Un programma ricco di iniziative più o meno goliardiche per passare in allegria la giornata! Ci saranno come di consueto la lotteria con premi divertenti per tutti, la gara di torte e quella di centro, la presentazione del nuovo corso di parapendio in partenza della Scuola Manta, ma soprattutto il graditissimo ritorno della sfida di volo e trekking battezzata X-Grasp sulla falsariga della celeberrima x-Alps! Una giornata da non perdere sia per i soci dell'associazione che per tutti gli amici ed appassionati!

Venerdì, 21 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

Il Monte Grappa come Riserva di Biosfera

Tre giorni di incontri, conferenze e molto altro dal 21 al 23 Settembre 2018 per presentare il progetto di adesione del nostro territorio al programma MAB dell'UNESCO. L'Uomo e la Biosfera (Man and the Biosphere) è il programma dell’UNESCO -partito nel 1971- per promuovere su base scientifica un rapporto equilibrato tra uomo e natura (tutelando le biodiversità e mettendo in pratica un tipo di sviluppo sostenibile). IPA Diapason, l'intesa programmatica d'Area dei comuni della Pedemontana del Grappa, si è fatta capofila attraverso anche il nuovo marchio d'area "Terre di Asolo e del Monte Grappa" per portare avanti la candidatura al progetto. 

Domenica, 23 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

17° Raduno e Mercatino dei Recuperanti ai "Colli Alti"

L’Albergo Ristorante San Giovanni organizza anche quest'anno gli immancabili appuntamenti per i collezionisti con mostra-scambio di cimeli della Grande Guerra, nella giornata di Domenica 23 settembre 2018. Appuntamento dunque a San Giovanni ai Colli Alti dove presso l'albergo troverete anche il delizioso "Piccolo Museo 1915 - 1918 Roberto Favero" sui cimeli della Grande Guerra con alcune chicche davvero interessante. Per tutti gli amanti dei cimeli ma anche per gli appassionati della storia del nostro territorio, un appuntamento assolutamente imperdibile!

Venerdì, 21 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

Brevetto Montegrappa Trail Running e Trail degli Eroi 2018 sono due lati della stessa medaglia: l'amore per il Massiccio del Grappa ed i suoi sentieri, la voglia di scoprire ed esplorare i luoghi un tempo protagonisti della Grande Guerra, la volontà di sfidare sé stessi, i propri limiti e la propria preparazione tecnica. Da non perdere assolutamente l'appuntamento del 21, 22 e 23 settembre prossimi con il Viaggio degli Eroi, il Trail e la Sky degli Eroi ed il Village (solo 23) al quale troverete il nostro stand del Brevetto Montegrappa Trail Running! Venite a trovarci!

Domenica, 26 Agosto 2018 - Sabato, 01 Settembre 2018

Dolomiti Superfly 2018

Arriva la Dolomiti Superfly ed il nostro Monte Grappa ne sarà protagonista assieme alle famose vette patrimonio UNESCO dell'Umanità! Ma andiamo con ordine: di cosa si tratta? Una spettacolare gara di trekking e volo in parapendio, che vedrà atleti da tutto il mondo sfidarsi mettendo a punto la migliore strategia possibile. I partecipanti infatti avranno 7 giorni di tempo (dal 26 agosto al 1 settembre) per completare il percorso a piedi o in volo passando per dei turnpoint prestabiliti.

Venerdì, 03 Agosto 2018 - Domenica, 05 Agosto 2018

Festa dei Formaggi Bastardo e Morlacco del Monte Grappa 2018

Sono così buoni che si meritano una festa tutta per loro: sono il Morlacco ed il Bastardo del Grappa, due formaggi molto diversi che hanno in comune un bel caratterino ed un territorio di provenienza unico come il Massiccio!
Domenica 5 Agosto 2018 in località Campocroce a Borso del Grappa si terranno la 22a Mostra dei Formaggi del Grappa, il 18o Consorso Interprovinciale dei Formaggi Morlacco e Bastardo e il 5o Concorso dei Formaggi della Montagna Italiana. L'iniziativa organizzata dall'Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto, prevede spettacoli, dimostrazioni e degustazioni durante il corso della giornata. E nei giorni precedenti non perdete i menù dedicati ai nostri formaggi dai ristoranti della zona per il weekend "A tavola con i Formaggi del Grappa"!

Domenica, 05 Agosto 2018 - Domenica, 05 Agosto 2018

Cerimonia di Cima Grappa

La prima domenica di agosto a Cima Grappa si respira sempre un'aria commossa per la tradizionale Cerimonia a carattere civile, religioso e militare che commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.
L'appuntamento del prossimo 5 agosto assume quest'anno un'importanza particolare data la ricorrenza del Centenario della fine del Primo Conflitto Mondiale proprio quest'anno. Presso il Sacrario Militare dalle ore 8.15 verrà dato il benvenuto alle autorità ed ai gonfaloni mentre alle ore 9.00 la vera e propria cerimonia avrà inizio, terminando dopo la santa messa con un omaggio ai caduti presso il Cimitero Austo-Ungarico. Parteciperanno autorità locali e nazionali oltre alle delegazioni provenienti dalle Repubbliche Austriaca, Ceca, Slovena, Slovacca e Ungherese.

Pagina 1 di 8