Calendario Manifestazioni

Domenica, 23 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

17° Raduno e Mercatino dei Recuperanti ai "Colli Alti"

L’Albergo Ristorante San Giovanni organizza anche quest'anno gli immancabili appuntamenti per i collezionisti con mostra-scambio di cimeli della Grande Guerra, nella giornata di Domenica 23 settembre 2018. Appuntamento dunque a San Giovanni ai Colli Alti dove presso l'albergo troverete anche il delizioso "Piccolo Museo 1915 - 1918 Roberto Favero" sui cimeli della Grande Guerra con alcune chicche davvero interessante. Per tutti gli amanti dei cimeli ma anche per gli appassionati della storia del nostro territorio, un appuntamento assolutamente imperdibile!

Venerdì, 21 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

Brevetto Montegrappa Trail Running e Trail degli Eroi 2018 sono due lati della stessa medaglia: l'amore per il Massiccio del Grappa ed i suoi sentieri, la voglia di scoprire ed esplorare i luoghi un tempo protagonisti della Grande Guerra, la volontà di sfidare sé stessi, i propri limiti e la propria preparazione tecnica. Da non perdere assolutamente l'appuntamento del 21, 22 e 23 settembre prossimi con il Viaggio degli Eroi, il Trail e la Sky degli Eroi ed il Village (solo 23) al quale troverete il nostro stand del Brevetto Montegrappa Trail Running! Venite a trovarci!

1° Grappa Gravity Games ELIMINATOR

Domenica 19 agosto a Borso del Grappa, presso il Grappa Gravity Games non perdere l'occasione di partecipare ed assistere al 1° Grappa Gravity Games ELIMINATOR!

La gara di MTB-XCE, organizzata da ASD MB TEAM MACRO in collaborazione con l’ASD TEAM 21, con l’ASD GRAPPA GRAVITY GAMES e con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa, vedrà come protagonisti atleti delle categorie Open Maschile e Femminile, Amatori Uomini e Donne e Open Giovanile Maschile e Femminile.

Domenica, 29 Luglio 2018

3a Rock Drop Bike Park Team Relay 

Domenica 29 luglio non perdere l'emozionante Gara di MTB-XCR di Campionato regionale gara di staffetta, valida anche per la classifica a squadre della Veneto Cup.

L'eveno, organizzato da ASD MB TEAM MACRO in collaborazione con l'ASD TEAM 21 e con il ROCK DROP BIKE PARK, avrà luogo a Zenone degli Ezzelini (TV) e vedrà in sfida squadre delle Categorie Giovanili, Amatoriali ed Agonistiche.

Sabato, 21 Luglio 2018 - Domenica, 29 Luglio 2018

"Terre graffiate" rassegna musicale sul Monte Grappa

Quattro serate di musica nei luoghi della Grande Guerra, per non dimenticare.

Dopo la serata di presentazione, che si è tenuta presso il Teatro di Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, durante la quale è stato proiettato il film documentario “Cieli Rossi - Bassano in Guerra”, il festival continua fino al 28 luglio 2018 con quattro serate emozionati all’insegna della musica.

Sabato, 14 Luglio 2018 - Domenica, 15 Luglio 2018

Crespano di Note 2018

Torna per la quarta edizione l'iniziativa musicale che anima la cittadina di Crespano del Grappa. Due giorni ricchi di musica e non solo con tante sorprese per grandi e piccini.
Il filo conduttore delle due giornate è rappresentato dagli artisti che si esibiranno in svariate location all'interno del territorio comunale. Il tutto accompagnato da una ricca offerta enogastronomica, intrattenimento a 360°, sport, mostre e fuochi d'artificio!

Giovedì, 19 Luglio 2018 - Sabato, 04 Agosto 2018

Vacanze dell'Anima 2018 - Giocare con i Confini

Arriva puntuale ad animare l'estate della Pedemontana del Grappa la nona edizione del festival Vacanze dell'Anima intitolata quest'anno "Giocare con i confini". Dal 19 luglio al 4 agosto il nostro territorio farà da palcoscenico ad una moltitudine di appuntamenti culturali che incentivano lo scambio tra palco e platea ponendo al centro della scena tematiche d'attualità. Il filo conduttore della musica porterà lo spettatore a sfidare i confini, geografici e non solo, in un viaggio tra suoni, sapori e parole.

Sabato, 23 Giugno 2018 - Sabato, 23 Giugno 2018

Bassano inCanto 2018


Sabato 23 Giugno 2018 dal Massiccio del Grappa si leveranno tanti canti alpini ad onorare il Centenario della Grande Guerra. L'undicesima edizione della rassegna corale, inserita anche nel calendario della festa delle musica 2018, prevede un ricco programma e la partecipazione di ben 10 formazioni corali alpine da tutto il Triveneto.

Ecco il Programma

Dalle 14.00 alle 19.00 ogni mezz'ora un coro eseguirà il proprio concerto presso le chiesette di Cibara, S. Giovanni e Lepre.
Dalle 18.15 alle 21.00 i cori si sposteranno prima presso il Sacrario Militare e poi presso il cimitero Austro-ungarico.
Alle 21.30 Santa Messa animata da circa 300 coristi e 16 trombettieri.

Mercoledì, 27 Giugno 2018 - Giovedì, 28 Giugno 2018

Torna la mitica Transalp sul Monte Grappa!

La durissima, seguitissima corsa amatoriale a tappe Tour Transalp sceglie nuovamente il Monte Grappa come parte del suo percorso. Dopo lo stop del 2017, Crespano del Grappa rientra tra le località di tappa: sarà infatti arrivo della quarta frazione e partenza della quinta, previste rispettivamente per il 27 e 28 giugno prossimi. L'iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Regione Veneto e dell'Unione Montana del Grappa.

La corsa, dedicata alle bici da strada, a differenza della gemella Bike Transalp che è dedicata alle mountain bike, ha un comitato organizzatore tedesco ma vede la partecipazione di atleti da tutto il mondo! Sette giorni di gara, tutti di seguito senza riposo, il finale come da tradizione sul Lago di Garda ma una novità sul percorso... si trova tutto (o quasi) in territorio italiano. Partenza da Bressanone, poi San Vigilio di Marebbe, Sillian (unica mini incursione in Austria), Fiera di Primiero, Crespano, Trento, Lago di Caldaro ed infine Riva del Garda. 819 chilometri e 17.739 metri di dislivello, circa mille partecipanti da oltre 35 nazioni, ecco i numeri di quest'incredibile corsa!

Giovedì, 07 Giugno 2018 - Domenica, 10 Giugno 2018

La grande musica AMA Bassano!

Arriva a Bassano del Grappa, l'AMA Music Festival, che con lo slogan louder than love, porta nella città degli alpini il meglio della musica indie e non solo.

Dopo alcune edizioni di successo tenutesi ad Asolo, il festival si sposta a Bassano in un contesto più cittadino ma sempre con un occhio di riguardo all'ambiente circostante, dal fiume alla montagna, perchè l'AMA è radicato nel territorio e coinvolge gli spettatori consigliando anche itinerari e visite extra-festival tra le bellezze del nostro territorio!