Calendario Manifestazioni

Mercoledì, 25 Aprile 2018 - Domenica, 06 Maggio 2018

Camminate alla Scoperta delle nostre Colline

Quattro proposte per conoscere in modo originale il nostro territorio tra il 25 aprile e il 6 maggio.

La Pedemontana del Grappa, i Colli Asolani, la pianura Trevigiana traboccano di colori e profumi primaverili. Il miglior modo per scoprire nuovi scorci e percorsi è quello di intraprendere una bella camminata, magari cogliendo l’occasione per un tuffo nella storia locale ed un assaggio di qualche prodotto tipico!
Ecco a voi quattro iniziative per visitare in maniera inedita e stuzzicante le verdi colline ai piedi del Monte Grappa.

Domenica, 22 Aprile 2018 - Domenica, 22 Aprile 2018

Seminario di Yoga Domenica 22 Aprile 2018 dalle 15.30 alle 18.30 presso Ca' Rodi Meublé 3 Leoni a Crespano del Grappa.

Il Meublé Ca' Rodi ospita un interessante incontro dedicato allo yoga adatto sia a principianti che a persone più esperte.
Un viaggio, già iniziato, alla scoperta dello yoga tramite i cinque elementi attivi in Natura ed il loro effetto su di noi.

Sabato, 31 Marzo 2018 - Lunedì, 02 Aprile 2018

Montegrappa Testival 2018

Durante il week-end pasquale presso l'atterraggio Garden Relais in via Caose 22 a Semonzo di Borso del Grappa saranno presenti i rappresentanti di alcuni tra i più rinomati brand di parapendio pronti per far testare i propri prodotti ai piloti interessati.

Sabato, 07 Aprile 2018 - Domenica, 08 Aprile 2018

TESTIVAL ADVANCE Borso del Grappa rinviato al 07/08/ Aprile 2018

Arriva a Borso del Grappa la tanto attesa Iota 2, il B avanzato di casa Advance. 

Seguendo le orme del Sigma 10 (punto di riferimento di tutte le vele di categoria C) lo Iota Due promette bene. I primi voli invernali in giro per il mondo hanno messo in evidenza le doti di questo piccolo gioiellino destinato a diventare una macchina da puro divertimento, per tutti quei piloti che la sapranno sfruttare. 

Venerdì, 21 Settembre 2018 - Domenica, 23 Settembre 2018

Trail degli Eroi e Il Viaggio degli Eroi edizione 2018

L'edizione del Trail degli Eroi e del Viaggio degli Eroi avrà luogo da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018.

Il Trail degli Eroi è una manifestazione di corsa in montagna che si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa, ricalcando dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l’Alta via degli Eroi.

Il Viaggio degli Eroi, invece, va oltre il semplice Ultra Trail, non è solo una gara sportiva, ma una vera e propria esperienza che permette di vivere la montagna in maniera profonda e totale, nei luoghi dove si è scritta la storia della Grande Guerra.

Sabato, 17 Marzo 2018 - Domenica, 10 Giugno 2018

Primavera del Prosecco: in viaggio tra festa e cantine aperte

Da Valdobbiadene a Conegliano, fra colli e vigne si dipana la Strada del Prosecco, intervallata da antichi casolari, boschi di alberi secolari e cantine.

Ed è proprio dalle cantine che parte l’evento enoturistico più famoso della regione Veneto: la Primavera del Prosecco Superiore 2018.
La manifestazione si propone di coinvolgere il turismo enogastronomico sul territorio dell’Alta Marca, per scoprire dove viene prodotto lo spumante più bevuto al mondo, il Prosecco Superiore Conegliano-Valdobbiadene DOCG.

Domenica, 04 Marzo 2018 - Domenica, 04 Marzo 2018

30° MisquilBike XCO Mussolente (VI)

Domenica 4 Marzo si terrà la Gara di MTB-XCO valida come 1^ Prova e per la Classifica individuale della VENETO CUP MTB 2018 organizzata dall’ASD M B TEAM MACRO in collaborazione con l’ASD TEAM 21, con il GRUPPO ALPINI MUSSOLENTE, con l’ORATORIO SAN MICHELE ARCANGELO e con il patrocinio del COMUNE DI MUSSOLENTE.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme attuative FCI 2018 relative al settore fuoristrada.

Domenica, 25 Febbraio 2018

In partenza il primo corso di parapendio 2018 di Manta Paragliding School

Sogni di volare libero nel cielo, immerso nella natura e senza rumori molesti? Allora il parapendio è il tuo sport.

Tra poche settimane partirà il nuovo corso organizzato dalla Manta Paragliding School, una delle scuole più apprezzate d'Italia.
La presentazione del corso è fissata per il prossimo 25 febbraio 2018, a Borso del Grappa.

Durante l'incontro sarà illustrato nei dettagli il funzionamento del corso e si potranno anche fare delle prove pratiche gratuite nonchè, ovviamente, formalizzare l'iscrizione.

Sabato, 13 Gennaio 2018 - Domenica, 14 Gennaio 2018

Il Consorzio turistico Vivere il Grappa sarà presente alla fiera THERMIK-Messe 2018

Il 13 e 14 gennaio 2018 Vivere il Grappa parteciperà alla famosa fiera a Stoccarda "THERMIK-Messe" per promuovere il territorio e tutte le attività turistiche che è in grado di offrire a chi decide di trascorrere le proprie vacanze con amici o famiglia.
Promuoverà tutti gli sport praticabili sul Monte Grappa e dintorni. Non solo parapendio e deltaplano, ma anche trekking, bicicletta, sport fluviali, canyoning e tutte le attività outdoor estive e invernali.
Particolare attenzione verrà posta all’enogastronomia che caratterizza la pedemontana, dal prosecco al formaggio di malga.

Sabato, 10 Febbraio 2018

Marius Ganthaler: Le ali che non ti aspetti

La passione per il volo non ha limiti.

Marius Ganthaler è il primo pilota diversamente abile in Italia a conseguire il brevetto di volo libero.
A seguito di un grave incidente con gli sci Marius si è trovato a dover affrontare una nuova vita su una sedia a rotelle. Questa condizione non lo ha però scoraggiato ed ha deciso di intraprendere un'impresa che nessuno aveva ancora tentato nel nostro Paese: conseguire il brevetto di Volo Libero.
Sabato 10 Febbraio 2018 ci illustrerà come ha affrontato questa speciale sfida e come è riuscito a realizzare il suo sogno.

La serata è ad ingresso libero su prenotazione obbligatoria e sarà preceduta da un rinfresco offerto dall’Aec Montegrappa presso il negozio Alpstation Bassano.