LA BATTAGLIA DEL SOLSTIZIO

Da San Nazario si percorre il sentiero CAI 938 attraverso l’importante Sentiero Sannazara, costruito nei secoli scorsi per portare il legname dalla montagna al fiume Brenta.
Il tracciato si snoda attraverso la prima linea della battaglia del giugno 1918, si percorre tutta la dorsale dei Colli Alti lungo il sentiero CAI 40 e si esce al Finestron.
Si percorre per un breve tratto il sentiero 929 in direzione Col della Beretta e da li si prende il 920 che sale verso il Monte Asolone, il Monte Coston (1515 metri) e il Monte Rivon per raggiungere infine Cime Grappa.

TIMBRATURA: Inviare link Traccia per la convalida via WhatsApp al numero +393293340016

Km 18,3 - 2028 Mt D+ / 483 mt D-
tempo minimo di percorrenza 4 ore e 30 minuti (sola andata)

gpx Scarica traccia GPX

FAQ BREVETTO MONTEGRAPPA TRAIL RUNNING

 

Come posso far validare la traccia che ho percorso?
All’inizio del tuo allenamento fai partire la registrazione GPS del tuo allenamento usando lo strumento che di solito usi. Uno smartwatch o un telefono smartphone vanno benissimo per questo scopo.
Successivamente condividi il link della traccia tramite WhatsApp al numero 3293340016. Un metodo alternativo e manuale è quello di recarsi presso il negozio Emmerunning di San Giuseppe di Cassola (VI) e mostrare il proprio allenamento tramite orologio-telefono-PC al personale del negozio.


Quali telefoni o smartwatch devo usare?
Se il tuo telefono ha la connessione dati (quasi tutti i moderni smartwatch ce l’hanno) installa una delle app per registrare gli allenamenti (ad es: Strava, Garmin Connect, etc). Idem per gli orologi con funzione GPS ad eccezione dei soli contapassi che servono solo a contare il numero di passi.


Come posso esportare la traccia?
Dipende dal tipo di strumento che stai usando: da smartwatch ti consigliamo di collegarlo al PC e di esportare la traccia sul software dedicato (ad esempio Garmin Connect). Successivamente da PC esporta la traccia in formato GPX. Da smartphone invece puoi direttamente esportare il file GPX.
Meglio ancora puoi condividere la traccia del tuo allenamento. Vedi post dedicato su Facebook: https://www.facebook.com/montegrappatrailrunning/posts/pfbid02yZgmmzTRb2iekWUg3mb1cQWMTfnmM2yYMLsWw92j7GuAo7fviuPoZk5ELQckup5Ml?notif_id=1696009864764478¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif
N.B: A seconda del tipo di telefono o orologio, la procedura può essere diversa. Tu suggeriamo di effettuare una ricerca sul web per come esportare la traccia in formato GPX o condividere l’allenamento a seconda della marca dello strumento utilizzato.


Non posso inviare un mio selfie o una foto dello schermo dell’orologio per far validare la traccia?
No. Dobbiamo verificare ed essere certi che abbiate seguito i percorsi indicati nel brevetto e il metodo più valido e sicuro è la condivisione della traccia che viene generata durante ogni allenamento da tutti i dispositivi.


Non ho mai usato un app per registrare i miei allenamenti. Cosa mi suggerite di usare?
Se hai un orologio con GPS, usa quello ed esporta la traccia su PC come suggerito sopra. Se usi un telefono ti suggeriamo di usare Strava che è il miglior strumento per registrare e condividere i propri allenamenti.


Devo fare anche la discesa per far validare correttamente la traccia?
No, basta la salita.


Ma se il telefono non ha campo come riesce a registrare il mio allenamento correttamente?
Anche se il dispositivo non ha temporaneamente il segnale, non vuol dire che non tiene in memoria la posizione che manderà successivamente appena ritroverà il segnale dati. Quindi anche se in zone non coperte, l’allenamento verrà registrato correttamente.


Nota finale: in caso di problemi nell’esportare la traccia o nell’invio, scriveteci al numero WhatsApp e troveremo insieme una soluzione.