Novità, eventi, cultura e spettacolo

Venerdì, 10 Novembre 2017 - Venerdì, 30 Marzo 2018

ATTENZIONE Gru in movimento atterraggio Paradiso

Gru in movimento nelle immediate vicinanze, 100m a ovest dall’atterraggio Paradiso.

Sabato, 21 Ottobre 2017

AVVISO - Sabato 21 ottobre dalle 8 alle 13 sospesa ogni attività di volo libero su Borso del Grappa

Sabato 21 ottobre dalle 8 alle 13 sul monte grappa si svolgerà una esercitazione della protezione civile in località Col Serai.

Per la presenza di elicotteri durante l'esercitazione è sospesa ogni attività di volo libero su tutto il territorio del comune di Borso del Grappa dalle 8 alle 13, come da ordinanza del comune.

Giovedì, 12 Ottobre 2017

Evento per imprenditori "Consapevolezza finanziaria per l'attività d'impresa" Giovedì 12 ottobre

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e il Consorzio Veneto Garanzie organizzano l'incontro "CONSAPEVOLEZZA FINANZIARIA PER L'ATTIVITÀ D'IMPRESA".

Un evento formativo e informativo riservato agli imprenditori per implementare le loro conoscenze su come “valutare” l’adeguatezza economico-finanziaria della propria azienda. Informazioni che possono favorire gli associati nell'adozione di scelte fondamentali come la programmazione e la differenziazione delle fonti di finanziamento.

Venerdì, 15 Settembre 2017 - Mercoledì, 01 Novembre 2017

Mostra “Altino prima di Venezia. Sguardi sulla città antica, Altino-Venezia-Treviso” a Treviso fino al 1 Novembre 2017

Arriva a Treviso il progetto divulgativo “Altino prima di Venezia. Sguardi sulla città antica, Altino-Venezia-Treviso”, dopo il grande successo ottenuto al Centro Culturale Candiani di Mestre. Presso la prestigiosa sede del Battistero di S. Giovanni di Treviso verranno trattati nuovi temi e sarà possibile vedere il frutto dei lavori di restauro del Battistero.

La mostra sarà aperta fino al 1 novembre 2017 ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Diocesi trevigiana, dei Musei Civici Trevigiani, del Comune di Treviso, del Museo Archeologico Nazionale di Altino, del Comune di Quarto d’Altino, dell’Associazione di Promozione Sociale La Carta di Altino, del Museo Diocesano, del Centro Guide Turistiche di Treviso e della Tarvisium Pro Loco di Treviso.

34° edizione del "Rally Città di Bassano" - Chiusura delle strade

Sabato 30 Settembre, in occasione della 34° edizione del "Rally Città di Bassano", il massiccio del Grappa ospiterà 5 prove speciali (P.S.).

In accordo con la prefettura di Treviso la strada da Semonzo verso Campo Croce sarà chiusa al traffico dalle 9:20 alle 15:50 circa e dalle 15:20 alle 20:40 circa.

Presentazione del Trail degli Eroi 2017 e delle novità per il 2018

Venerdì 8 settembre, presso la sede di F.lli Campagnolo a Romano d'Ezzelino, è stata presentato il nuovo programma per il Trail degli Eroi 2017.
Nel corso della serata sono state illustrate ed anticipate anche tutte le novità per il prossimo 2018!

Di seguito l'articolo apparso sul Gionale di Vicenza di lunedì 11 Settembre.

Mostra "Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto" al museo “Bonfanti-VIMAR”

"IL FUTURO È DI CHI HA UNA STORIA DA RACCONTARE" è il motto del Museo dell’Automobile "Bonfanti-VIMAR" che attraverso la mostra "Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto", unica ed incredibile, mette in risalto con tante storie il territorio del Veneto. Una terra di primati, invenzioni, culla di scienziati e fonte di molteplici record scientifici, un’area operosa e dinamica che punta ancora oggi, con le proprie eccellenze, ad essere modello nel mondo.

Il Veneto grazie al Museo "Bonfanti-VIMAR", è l’unica Regione d’Europa che possa dimostrare, in un solo contesto, quasi mille anni di eccellenze tecniche.
La rassegna racconta una storia che per secoli e decenni è stata ignorata, dimenticata, sminuita da tecnici, studiosi ed amministratori e che questo Museo ha riportato nella giusta luce.

10 sentieri del Massiccio del Grappa con partenze diverse ma un unico arrivo: la vetta!

Il Brevetto Montegrappa Trail Running è un attestato che viene consegnato ai trail runner che completano entro la scadenza le più importanti e impegnative 10 salite del Monte Grappa.

Hai tempo ancora fino al 30 settembre 2017!

È attivo il nuovo decollo per parapendio "Camol"

Le aree di decollo sul Monte Grappa si espandono: da ora è possibile utilizzare il nuovo Decollo nei pressi di Baita Camol.

Si tratta di un'area erbosa adatta per il decollo di parapendio da utilizzare con vento da sud o sudovest.

Sabato, 22 Luglio 2017 - Domenica, 23 Luglio 2017

2ª Edizione Monte Grappa Bike Night - Sabato 22 luglio 2017

Il Monte Grappa protagonista del ciclismo anche di notte, grazie alla manifestazione non competitiva dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta!

20 km da percorrere in tutta sicurezza, su una salita impegnativa ma alla portata di tutti per raggiungere Cima Grappa in notturna! 

Pagina 4 di 5