Novità, eventi, cultura e spettacolo

Sabato, 03 Giugno 2017 - Sabato, 03 Giugno 2017

4ª Edizione Monte Grappa Bike Day - Sabato 3 giugno 2017

Il Monte Grappa continua ad essere protagonista del ciclismo, grazie alla manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta!

Il Montegrappa Bike Day è diventata in pochi anni una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia. In questa 4° edizione si contano già più di diecimila presenze!
Ciclisti da tutta Italia, dall’Europa e dal mondo si daranno appuntamento per scalare il Monte Grappa, raggiungendo la leggendaria Cima Grappa a 1775 m.

Una pedalata in tutta sicurezza da percorre su strade chiuse al traffico per l'occasione.

Sabato 27 maggio 2017 torna il Giro d'Italia sul Grappa!

Il Monte Grappa torna protagonista del Giro d'Italia in una tappa spettacolare da Pordenone ad Asiago, percorso dal grande significato commemorativo in occasione del Centenario della Grande Guerra

La Tappa

Si partirà da Pordenone. Per 100 km la Tappa si snoderà attraverso le pendici delle Prealpi trevigiane (GPM sul Muro di Ca’ del Poggio). Dopo il Traguardo Volante di Feltre si affronterà la salita al Monte Grappa di 24 km su strada a carreggiata stretta. La prima parte ripida con pendenze elevate seguita da un tratto meno impegnativo, caratterizzato da diverse contropendenze prima del GPM. La discesa, di 26 km su strada di media larghezza, sarà molto lunga ed impegnativa visti i numerosi tornanti. Si affronterà quindi l’ultima salita a Foza (GPM inedito per il Giro con salita regolare al 7%) e gli ultimi 5 km dopo Gallio in leggera discesa. Entrati ad Asiago, ultima curva ai 450 m e rettilineo finale in leggera salita fino all’Arrivo. 

Sai già dove parcheggiare?

Ecco i parcheggi che abbiamo messo a disposizione per te!

TESTIVAL 2017

Il Testival sta arrivando! Un grande ringraziamento ai nostri Sponsor Naviter e Power Flight per il loro sostegno!

20 Anni di Vivere il Grappa

Il 19 marzo del 1997, un piccolo gruppo di lungimiranti imprenditori locali si unì fondando il Consorzio Turistico Vivere il Grappa con il sogno di sostenere e sviluppare il turismo nell'area della Pedemontana del Grappa. Presente sin dagli anni '70 il flusso di amanti del volo libero si era infatti intensificato negli anni '90 con l'arrivo del parapendio in aggiunta al deltaplano.

La gestione della zona di volo, fino ad allora 'amatoriale', andava gestita in maniera professionale con un occhio di riguardo al futuro. La storia ha poi dimostrato come i nostri fondatori avessero scelto la direzione giusta: la crisi dell'industria del Nord-Est ha definitivamente aperto la strada al turismo come risorsa economica primaria del nostro territorio.

Pagina 5 di 5