Novità, eventi, cultura e spettacolo

Parete di Arrampicata Indoor a Borso del Grappa

Dal 2019 la Palestra Comunale di Borso del Grappa è fornita di una parete di arrampicata gestita dall’associazione Orizzonti Verticali.
La parete consente agli appassionati di arrampicata di prepararsi ed allenarsi all’interno, quindi anche quando l’orario o le condizioni atmosferiche non consentono l’uscita in falesia.

Divieto di Atterraggio in Cima Grappa

Attenzione! Si ricorda ai signori piloti che sono severamente vietati il decollo e l’atterraggio (se non per motivi di reale emergenza) nell’area del Massiccio del Grappa che supera i 1700 metri di altezza.
L’area identificata è quella del Sacrario Militare di Cima Grappa e delle sue adiacenze. Il decollo in zona è consentito solo dall’area denominata Panettone. In quanto zona sacra essa deve essere rispettata.

Giovedì, 28 Giugno 2018

Tour Transalp Crespano 2018: un'importante occasione per il nostro turismo!

Si è concluso il passaggio della Tour Transalp attraverso il nostro territorio.

La corsa ciclistica a tappe per amatori più conosciuta e seguita d'Europa ha scelto di nuovo il Monte Grappa come terreno di sfida per i suoi partecipanti. L'importanza dell'iniziativa è sottolineata dal patrocinio ottenuto dalla Regione del Veneto.

Circa 800 atleti, senza contare seguito e staff, hanno portato i loro occhi a scoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo certi che un pezzetto di cuore lo abbiano lasciato da noi!

L'Antica Abbazia aperto tutti i giorni

Una grande novità di cui vogliamo rendervi partecipi.

DA GIUGNO APERTI OGNI GIORNO ANCHE A PRANZO!

Pranzo veloce e gustoso

La nostra proposta: sarà composta da piatti veloci, garantendo alta qualità, gusto e bontà, ad un prezzo convenzionato, pensato per voi.

Per info: L'Antica Abbazia

Sabato, 13 Gennaio 2018 - Domenica, 14 Gennaio 2018

THERMIK-Messe 2018: Un'esperienza che ci ha lasciato molto.

Un mese fà il Consorzio rientrava a Borso dopo aver concluso la partecipazione alla Thermik Messe di Stoccarda.
Un'esperienza che ci ha lasciato molto. Le occasioni di confronto arricchiscono ed insegnano sempre.

In un padiglione da 15.000 mq, in una fiera che si sviluppava per 10 padiglioni, tra i giganti professionisti non solo legati al mondo del volo, ma del turismo in generale c'eravamo anche noi.

Nuova Convenzione con Onlus Dolomiti Emergency

Con soddisfazione il Consorzio Turistico Vi aggiorna sull’ampliamento delle proprie collaborazioni. Da qualche mese è possibile, presso la Flyhouse vicino all’atterraggio del Garden Relais, sottoscrivere l’adesione alla Onlus Dolomiti Emergency, un’associazione di Volontariato che è di supporto alle operazioni di soccorso nel territorio montano.

Il Fumogeno verde: uno strumento indispensabile in caso di incidente

Hai con te il fumogeno verde quando voli? Sei sicuro di sapere come e quando va utilizzato?
Il Fumogeno verde serve a segnalare la propria posizione in caso di incidente con parapendio e deltaplano, ma dev’essere usato solo se non è necessario l’intervento dei soccorsi per avvisare gli altri piloti che la situazione è sotto controllo.

Giovedì, 08 Febbraio 2018 - Martedì, 13 Febbraio 2018

Il Carnevale di Venezia: tanti appuntamenti da non perdere

La tradizione del Volo dell’Angelo, domenica 04 Febbraio, ha dato il via al Carnevale di Venezia 2018, ma sono tanti gli appuntamenti in maschera a cui non possiamo mancare e che ci aspettano nelle prossime due settimane!

Manta Paragliding Store: il nuovo negozio dedicato al volo libero a Borso del Grappa

Manta è un nome presente da 27 anni nel mondo del volo libero italiano ed è sempre stato sinonimo di serietà, esperienza e attenzione al pilota. Da questi presupposti nasce la nuova avventura con l'apertura di uno store completamente dedicato all'attrezzatura per il parapendio.

Il negozio si trova in via Fabbian 1A, angolo via Bondoli, a Borso del Grappa (TV).

Giovedì, 30 Novembre 2017

Cena conclusiva Brevetto Montegrappa Trail Running edizione 2017

Giovedì 30 novembre scorso si è tenuta la serata finale della prima edizione del Brevetto Trail Running.

La serata è stata introdotta da Emanuele Reginato, Presidente del Consorzio Turistico Vivere il Grappa e da Giulia P., iniziale sviluppatrice dell’iniziativa.
Nella splendida atmosfera creata dall’Antica Abbazia ci siamo ritrovati con i vincitori, molti dei partecipanti e la rappresentanza degli organizzatori del Brevetto Trail Running, per scambiarci considerazioni, suggerimenti, idee ed emozioni che questa sfida con se stessi ha lasciato dentro ad ognuno.

Pagina 3 di 5