Novità, eventi, cultura e spettacolo

Giovedì, 25 Febbraio 2021

LA STORIA DEL CONSORZIO TURISTICO VIVERE IL GRAPPA

scritto da Ilaria Franciosi

Sei curioso di conoscere la storia della nostra associazione che da quasi 25 anni si occupa di promozione territoriale e volo libero?

ATTENZIONE! Strada Gen. Giardino SP140 (da Semonzo a Cima Grappa) chiusa da loc. Col Serai.

A causa di lavori di manutenzione del versante roccioso, nei pressi delle gallerie della Cornosega, la Strada Provinciale SP140 da Semonzo di Borso del Grappa a Cima Grappa è chiusa al traffico dal Km 10 al Km 11 fino al 2 aprile 2021.

Sono comunque raggiungibili i decolli Stella Alpina, Tappeti, Pedana Delta e Casette che si trovano prima dell'interruzione.

Avviso a tutti i piloti

Decollo Col Campeggia

Il decollo è un'area privata che va prenotata anticipatamente, l'uso singolo non è consentito.

Il decollo è dedicato in particolare a eventi, gare e tour guidati.

Tante proposte estive per i piccoli bikers

Estate in Bike Park

Sulle pendici del Grappa, bici e divertimento

Il bike park di Cassanego (alle pendici del Monte Grappa, in comune di Borso del Grappa), gestito dall'associazione Grappa Gravity Games, rinnova anche per l'estate 2020 le sue proposte per bambini e ragazzi.

 

 

Gli aggiornamenti dal Monte Grappa

Allerta Coronavirus: la situazione

Aree di decollo e atterraggio APERTE 

(aggiornamento al 31 marzo 2022)

Dal 13 marzo 2022: il Veneto è in ZONA BIANCA

È consentito spostarsi nell'intero territorio regionaleGli spostamenti sono consentiti all'interno di tutto il territorio della Regione Veneto e verso altre regioni senza limiti di tempo o motivi di spostamento.

Obbligo di mascherina nei luoghi al chiuso e sui mezzi di trasporto pubblici (fino al 30/04/2022)

Ristoranti e bar: è possibile pranzare e cenare anche all'interno (con Green Pass Base)

 

✈️ Per gli ingressi dall'estero

  • Paesi dell'Unione Europea: Green Pass
  • Gran Bretagna: tampone + 5 giorni di quarantena + tampone
  • Brasile, India, Bangladesh, Sri Lanka: accesso negato.
  • Resto del mondo: quarantena di 10 giorni.
 
Il Green Pass si ottiene nei seguenti modi: 
  1. se hai fatto un test tampone molecolare con esito negativo effettuato 48 ore prima del tuo arrivo in Italia: in questo caso il Pass è valido solo per 48 ore dal momento dell'esecuzione del test e viene prodotto in formato cartaceo o digitale, dalle strutture sanitarie pubbliche o dalle strutture sanitarie private e dalle farmacie.

  2. se hai fatto il vaccino Covid-19 (vaccinazione completa contro la SARS-CoV-2) nei quattordici giorni precedenti: è valido per 6 mesi dalla data di completamento del ciclo vaccinale ed è rilasciato in formato cartaceo o digitale, dalla struttura sanitaria o dagli operatori sanitari che effettuano la vaccinazione. Al momento viene rilasciato anche a seguito della prima dose.

  3. se sei guarito dal Covid-19 negli ultimi sei mesi: il Green Pass ha una validità di 5 mesi dalla data della guarigione ed è rilasciato in formato cartaceo o digitale, dalla struttura in cui è stato ricoverato il paziente con COVID-19 o, per i pazienti non ricoverati, dai medici di medicina generale e dai pediatri.

Il Super Green Pass/Green Pass rafforzato si ottiene esclusivamente con il completamento del ciclo vaccinale e con la guarigione dal COVID-19 entro sei mesi.


Per maggiori informazioni sul Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/

OBBLIGO DI GREEN PASS IN ITALIA: DOVE E’ NECESSARIO

Dal 1 fino al 30 aprile 2022  il Certificato verde digitale Covid-19 (Green Pass Base) è necessario per accedere a:

  1. qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo e al banco, solo al chiuso;
  2. spettacoli, eventi e competizioni sportive all'aperto
  3. mezzi pubblici a lunga percorrenza

Il Super Green Pass è necessario per usuifruire di:

  1. sale da gioco, sale bingo, sale scommesse, casinò
  2. centri benessere al chiuso
  3. discoteche
  4. spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso
  5. congressi e convegni
  6.  feste, dopo cerimonie, o eventi assimilati che si svolgono al chiuso
  7. centri culturali, sociali, ricreativi, per le attività che si svolgono al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l'infanzia, compresi centri estivi e relative attività di ristorazione;
  8. piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e di contatto.
 
⚠️ Queste sono solo indicazioni che il nostro Consorzio vi fornisce, visto il cambiamento repentino delle restrizioni, vi invitiamo a controllare sempre le fonti ufficiali del Governo italiano: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638 
 

⚠️Le nostre aree sono APERTE⚠️ (aggiornamento al 31 marzo 2022)

Al loro interno è obbligatorio rispettare la vigente normativa in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19. Pertanto, è vietato creare assembramenti; è obbligatorio rispettare la distanza sociale di almeno 2 metri e indossare sempre la mascherina (salvo durante la parte intensa dell'attività sportiva).

Per informazioni e acquisto flycard:

Siamo a disposizione via email e telefono:

email: info(at)vivereilgrappa.it (informazioni generali) o flycard(at)vivereilgrappa.it (flycard, aree di volo, lost&found...)

phone: +39 0423 910526 

Acquisto di Flycard 2021 per soci di club di volo italiani: se i nostri uffici sono chiusi, contattateci e prenotate la vostra flycard per garantirvi la tariffa normale. I controlli nelle aree saranno attivi, chiediamo la vostra collaborazione!

Montegrappa Transalp 2020
EVENTO ANNULLATO

siamo spiacenti di comunicare che l’edizione 2020 di Tour Transalp prevista per il 23 e 24 giugno è stata annullata.

Gli organizzatori hanno atteso e monitorato con attenzione l’evolversi della situazione globale dovuta al Covid-19 e hanno infine deciso che l’evento non sarà realizzabile anche alla luce dell'attuale incertezza relativa alla libertà di movimento tra nazioni differenti.

L’intenzione del comitato è quella di programmare l’evento Transalp nella medesima forma, con lo stesso percorso e le stesse località di tappa un anno dopo, quindi a fine giugno 2021.

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci nella speranza che presto potremo vedere questa meravigliosa competizione toccare le nostre località di tappa ed il nostro amato Monte Grappa.

 

 

Un progetto che unisce quattro destinazioni

Dolomiti Fly Area

Valbelluna, Valsugana, Monte Grappa e Pale di San Martino insieme

Un territorio meraviglioso che per gli amanti del volo in parapendio e deltaplano offre stimoli frizzanti e solide certezze... Quattro destinazioni che si uniscono e si propongono al pubblico dei piloti come un'unica splendida meta da visitare (e volare!). Questa l'idea di base del progetto Dolomiti Fly Area, una collaborazione che promette faville!

Candidatura al programma MAB dell'UNESCO

Monte Grappa verso Riserva della Biosfera 

Dal 2018 il Massiccio del Grappa è in corsa per entrare nel programma MAB dell'UNESCO.

Il cuore del programma "Man and the Biosphere" dell'UNESCO è lo Sviluppo Sostenibile. Le Riserve della Biosfera sono luoghi dove lo sviluppo socioeconomico e la tutela degli ecosistemi sono andate di pari passo creando un ambiente integrato tra uomo e natura.

Hai perso qualcosa? Hai trovato qualcosa?

Gruppo Facebook Monte Grappa Lost & Found 

Un modo semplice per mettere in contatto le persone che hanno perso o ritrovato qualcosa nella zona del Monte Grappa.

Parete di Arrampicata Indoor a Borso del Grappa

Dal 2019 la Palestra Comunale di Borso del Grappa è fornita di una parete di arrampicata gestita dall’associazione Orizzonti Verticali.
La parete consente agli appassionati di arrampicata di prepararsi ed allenarsi all’interno, quindi anche quando l’orario o le condizioni atmosferiche non consentono l’uscita in falesia.

Pagina 2 di 5